Re: [Hackmeeting] lista contatti media

Autor: jilt
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] lista contatti media

> inoltre le comunità digitali e le controculture digitali sono due cose
> più o meno distinte, che si intersecano spesso, che fanno cose varie. le
> "comunità di azione controculturale" è una definizione di una entità
> singola, in particolare indica entità che decidono di compiere azioni
> specifiche basate sulla controculturalità.
> per questo io preferisco la prima.

A parte che un'azione non deve eessere per forza una azione "reale" come
andare al cesso, e per quello parlavo di "agire" nell'ambito del
"digitale" ma anche nell'ambito di una cultura di riferimento (vedi mail
precedente con dibek).
Io penso sinceramente che piuttosto che dividere le due cose si dovrebbe
definire i momenti in cui si intersecano (come dici tu) nell'ambito di
hackmeeting.
Per quello preferisco eliminare la parola _controculturale_ (che nel
manifesto di torino c'era e riguardo cui anche dibek credo concordasse nel
trovarla ormai trita) per parlare di:
"Comunita' che agiscono autodeterminandosi in ambiti della cultura
"digitale e non" e contrapponendosi alla visione identitaria e
proprietaria di una cultura/conoscenza che appartiene a tutti."

cosi' va bene?

ciao
jilt