[Gasfolist] Non vi stò più dietro .... siete portentose

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: Romeo e Barbara
Päiväys:
Vastaanottaja: gasfolist
Aihe: [Gasfolist] Non vi stò più dietro .... siete portentose
Miseria, io non vi stò più dietro .... siete un portento.

Iniziamo da Maria che con quel sito mi ha fatto gironzolare per
un'oretta buona, ma guarda te che io arrivo sempre ultimo, mentre il mio
pensiero e/o problema in tanti altri prima lo avevano affrontato e
risolto alla grande....
Quando ci vediamo ho bisogno di qualche chiarimento sull'autoproduzione
dell'aceto perchè da anno scorso ho due damigiane con un pò di madresa
(non sò bene se la traduzione sia questa ma è quella patina scura che
dovrebbe attivare la trasformazione in aceto del vino) ma ancora non è
trasformato ... quanto ci vuole per tirar fuori l'aceto???

Che dire poi di Serena che partendo da un dubbio sull'aiuto che può dare
al gruppo poi ... apre discussioni interessantissime e propone una
ricetta universale che, non sò al gruppo, ma sicuramente a me è piaciuta
tantissimo sia per la semplicità che per il fatto che con pochissime
aggiunte si adatta a quasi tutte le circostanze domestiche.
Mi sà che dovremo trovare anche un fornitore di sapone di marsiglia, se
già non c'è e lo sfruttiamo; oppure una ricetta per autoprodurcelo :-)
Un grazie anche per la disponibilità a dare la pasta madre per il pane,
anch'io a suo tempo per qualche mese mi sono fatto il pane in casa ma
poi ho smesso, assorbito dalla frenesia. Ora è giunto il momento di
tornare a farlo anche perchè di recente, nel cambiare il forno di casa
rotto, abbiamo fatto la scelta di acquistarlo a anche con cottura a
vapore proprio in previsione di rimetterci a fare il pane (anche se poi
ricordo non veniva malaccio anche con forno normale).
Una cosa è sicura comunque, se anche mi darai la pasta madre (ed io
passo da Villanova tutti i giorni quando torno dal lavoro) ... me la
devi portare di persona ad un incontro del GAS così almeno ti conosciamo
tutti di persona ed avremo modo di confrontarci a voce.
Tra l'altro sò che le macchine per fare il pane adesso riescono anche a
farlo con pasta madre ... qualcuno le ha mai usate e se si di che marca?

Tra l'altro qualcuno ha in programma di andare il prossimo mese di
settembre al SANA? Magari alla prossima riunione del 30/08/2006
stabiliamo un giorno per andarci magari insieme perchè una mezza voglia
di andarci ce l'avevo, manco già da due anni :-)

Certo che degli input cominciano ad essercene e, forse, non basteranno
più gli incontri in programma ... oppure dovremo arricchire di parecchio
gli ordini del giorno, è Daniele :-)

Saluti radiosi

Romeo

Sponsor:
Vuoi cambiare i tuoi interessi ma non la tua banca? Prova con Conto Arancio
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5039&d=8-8