[Hackmeeting] [logo contest] proposta coordinata

Author: carl0s[at]anche.no
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] [logo contest] proposta coordinata
Ciao a tutt*.

Ho formulato la mia proposta, a partire da questa mail

https://www5.autistici.org/pipermail/hackmeeting/2006-July/001134.html

Devo dire al di là dei toni sarcastici, o "offensivi" (cheppalle
sempre a parlare di questi fantomatici toni) e i linguaggi non
edificanti (sic!) che l'ho pensata leggendomi la lista e il report
che kaos.mkr e lesion hanno fatto da Parma.

A partire dalla discussione che è nata su come avremmo voluto che
fosse l'hackit, dalla proposta di neooccupazione udinese, che per i
motivi che trovate negli archivi è stata accantonata, e dalle mail
successive mi pare che sia scaturito un "claim" (cioè di fatto lo
slogan) di hackit "building a different net" che mi pare sia piaciuto
(DoG se non erro ne è l'autore).

La mia riflessione è partita davvero da quella mail citata e dal
fatto che c'è un ovvio tentativo di normalizzazione e controllo della
rete. Il link che pastò tempo fa lesion sugli switch "controllabili"
è il primo esempio che mi viene in mente, e non devo certo star qui
(oppure si) a farvi il riassunto del controllo sulla rete.

Quindi ho pensato di usare una struttura ordinata e quadrata (un
quadrato appunto) per rappresentarne l'ordine normalizzatore.
E una struttura liquida e caotica per rappresentare la
_rete_differente_.

Il concetto è tutto qui. La struttura caotica rompe l'integrità di
quella normalizzatrice.

potete trovare le proposte a questo URl: http://dev.nois3lab.it/
hackit/definitivo/

La scelta della tipografia è caduta su una font monospace che ricorda
vagamente la font usata in alcune shell di comando.

A quel URl trovate in rigoroso MONOCOLORE

* una proposta di icona (quella che vi ho descritto)
* una proposta di logotipo (volgarmente scritta)
* una proposta di logo totale

e due applicazioni

* proposta tshirt
* proposta manifesto.

a questo proposito ho usato il disegno molto bello e immaginifico
proposto da cloppete, virandolo in nero e usando poche informazioni.
Da questo punto di vista può essere una scelta (è stato obbligato
perché non avevo ancora il materiale per il manifesto). Troppe info
su un manifesto si fa fatica a farle leggere.
Sul manifesto aggiungo che non essendo ancora specificato il luogo
( ;) ) di hackit quest'anno si può immaginare un'aggiunta da
attacchinare dal 28 agosto in poi, per colmare questa inevitabile
lacuna.

Vista la CLAMOROSA urgenza di logo per la produzione di tutto quel
che serve (dell'urgenza sul resto delle discussioni caliamo per pietà
una termocoperta pietosa) VI chiedo di esprimervi in fretta e
articolando delle risposte che non siano "mmerda" "bbello". Perché
con tutti il rispetto per i neoiscritti vi sfiguro con il vetriolo,
porco il vostro iddio impestato di merda e pus.

morte.

--
there are very few personal problems that cannot be solved through a
suitable application of high explosive.

cia'
carl0s

GPG public key ::: www.nois3lab.it/gpg/carl0s/inventati.asc