[Cm-roma] Fwd: Re: [ror] Comunicato stampa 18 luglio (fwd)

Author: pipino
To: cm-roma
Subject: [Cm-roma] Fwd: Re: [ror] Comunicato stampa 18 luglio (fwd)
ho mandato questa mail in risposta ad un comunicato dell'angelo mai alla lista della radio ,senza troppo riflettere e senza prendere le parti di nessuno non so forse ho fatto qualcosa di non voluto ma credo che se qualcosa si vuole ottenere non si possa continuare a fare le cose in modalità settarie del tipo "io e qualche amico mio.

Pipino
--------------------------
Ufficio dei miracolati di S.graziella

vi invio una vecchia ansa per farvi meglio comprendere in quali termini dialogano quelli dell'angelo mai...e come stanno facendo le scarpe a chi è stato nello stesso luogo per più di un anno...inoltre il posto che gli verrà assegnato è stato trovato, visionato, e effettuato un progetto di ristrutturazione dalla ass. Ciclonauti e cosi si ritrovano anche la pappa pronta.non faccio parte dell' ass. ciclonauti e non ne condivido le pratiche ma ste cose mi fanno cmq inkazzare...

da una vecchia ANSA

ANGELO MAI: ODEVAINE, COMUNE HA SEMPRE CONCORDATIO SOLUZIONI
(ANSA) - ROMA, 26 mag - ''Il comune di Roma ha sempre
concordato con gli occupanti dell'Angelo Mai le soluzioni per
liberare la struttura, e far partire i lavori di
ristrutturazione''. Lo ha detto il vice capo di Gabinetto del
sindaco Luca Odevaine.
Odevaine ha inoltre detto che ''nella struttura, nel corso di
quest'anno, si sono progressivamente collocate abusivamente
varie realta': la Ciclofficina centrale, per la quale e' stata
trovata una collocazione alternativa nell'area di via Appia a
piazza S. Sebastiano che, non appena terminati alcuni lavori di
ristrutturazione, potra' ospitare le attivita' dei cicloamatori;
25 famiglie in occupazione che sono state gia' trasferite, e
proprio oggi sistemate definitivamente in relazione alle diverse
esigenze manifestate in strutture di emergenza alloggiativa. Per
quanto riguarda l'attivita' culturale che si svolge all'interno
dell'Angelo Mai, il Comune - ha aggiunto Odevaine - non ha mai
sottovalutato ne' messo in discussione la qualita' e
l'importanza della stessa, tanto che nel corso di questi mesi
sono state loro proposte piu' alternative: prima dei locali
nell'area ex Italgas di Ostiense, ma i locali erano troppo
piccoli per le loro esigenze. Poi e' stato offerto l'ex
cinema-teatro Volturno appena ristrutturato, ma anche quello non
andava bene per le loro esigenze. Ancora: i capannoni che oggi
ospitano le scenografie del Teatro dell'Opera. Niente da fare:
troppo lontano, e' periferia. La loro esigenza e' di rimanere in
centro. Dopo ulteriori ricerche si e' arrivati alla soluzione
di entrare in possesso di un ex fienile in via Appia Antica,
subito dopo Porta San Sebastiano, quindi in pieno centro, che
necessita di alcuni mesi, non due anni, di lavori di
ristrutturazione. La soluzione sembrava condivisa, tanto che la
Giunta Comunale si e' espressa dando mandato all'assessore
Minelli di acquisire la struttura per adeguarla alle nuove
funzioni. Oggi - ha concluso Odevaine - apprendiamo che neanche
questa soluzione e' piu' gradita, ma naturalmente la nostra
offerta e' ancora valida, cosi' come ribadiamo, fermo restando
l'impegno preso dagli occupanti a liberare la struttura non
appena la ditta sia pronta ad avviare il cantiere, l'impegno di
aiutare gli occupanti anche nella ricerca di soluzioni
temporanee''.
(ANSA).

Ebbene si è proprio il posto di cui si parla nel comunicato che segue.

Ieri sera ci chiedevamo del futuro dell'angelo mai: piu' radioso