Re: [Hackmeeting] il gioco dell'hackmeeting

Autor: absynth
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] il gioco dell'hackmeeting
[..cut..]

> ad esempio, qualcuno ha visto questo?
> http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1560326&r=PI
>
> ..ad un certo punto si dice:
>
> "- qualunque costruttore di tecnologie di routing della rete dovrà
> proporre modifiche che trasformino router e sistemi di indirizzamento in
> strumenti di intercettazione. Questa misura è già attiva per i
> produttori di switch;"
>
> in che senso "questa misura e' gia' attiva per i produttori di switch?"
> ne sappiamo di piu'? e' passato un link a riguardo su irc oggi ma me lo
> sono perso.

lesion credo che ti riferissi a quello che ti ho passato io(che cmq è
linkato nello stesso articolo)

in ogni caso eccolo

http://www.epic.org/privacy/wiretap/calea/calea_law.html

è scritto in fottuto legalese quindi nn è che si capisca molto cosa siano
veramente tenuti a fare i costruttori...quello che ho capito è che per
quanto riguarda quella legge(e nn le varianti proposte che segnalava
P.I.)il governo Non puo obbligare ma i costruttori farebbero cosa gradita
se...

resta il fatto che nn si capisce cosa dovrebbero fare realmente a livello
tecnico sugli switch(aprire accessi da remoto a enti particolari?)
se qualcuno ne capisce qualcosa in piu ci illumini che la cosa nn è molto
simpatica :)