[Forumlucca] Fw: [CAE Mani Tese] Fw: [tradewatch] WTO: Vieni…

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: Alessio Ciacci
Dátum:  
Címzett: forumlucca
Tárgy: [Forumlucca] Fw: [CAE Mani Tese] Fw: [tradewatch] WTO: Vieni a Ginevra, fermalo anche tu! Partecipa alla mini-carovana di Tradewatch
IMPORTANTE!

----- Original Message -----
From: Roberto Sensi
To: Lista cae
Sent: Thursday, July 06, 2006 3:42 PM
Subject: [CAE Mani Tese] Fw: [tradewatch] WTO: Vieni a Ginevra, fermalo anche tu! Partecipa alla mini-carovana di Tradewatch

----- Original Message -----
From: Monica Di Sisto
To: fori-sociali@??? ; debate@??? ; fermiamolaguerra@??? ; fermiamoilwto@??? ; tradewatch@??? ; paxchristi@??? ; bdm@??? ; res@??? ; RRCC@???
Sent: Wednesday, August 30, 2006 3:38 PM
Subject: [tradewatch] WTO: Vieni a Ginevra, fermalo anche tu! Partecipa alla mini-carovana di Tradewatch


[fair] Sostenibilità, commercio equo, comunicazione www.faircoop.it
leggi [fair]watch, a volo radente sulle economie globali www.fairwatch.splinder.com
------------------------------------------------------------------------------------------

WTO: Vieni a Ginevra, fermalo anche tu
Roma, 6 luglio - A fine luglio i Paesi membri della Wto si incontreranno a Ginevra per un General Council nel quale si tenterà di concludere il Doha Round. Per questo Tradewatch, l'Osservatorio sul Commercio Internazionale promosso da Centro Internazionale Crocevia, Campagna Riforma Banca Mondiale, la realtà equosolidale Fair, Mani Tese, il Gruppo d'appoggio al movimento contadino africano e la Fondazione Culturale Responsabilità Etica, sta promuovendo un viaggio organizzato da Mani Tese e [fair] in Svizzera per il 26 e 27 luglio prossimi con pulmini organizzati. E' un'opportunità per poter partecipare alle mobilitazioni internazionali sulla Wto, un altro modo per contribuire, in maniera equa e solidale, ad un commercio più sostenibile.

La conclusione del Doha Round, la definizione degli accordi Epas (Economic Partnership Agreements) con i Paesi Acp (Africa-Caraibi e Pacifico), veri e propri accordi di libero commercio, e gli impatti dell'accordo Gats in materia di liberalizzazione dei servizi essenziali, sono tre ambiti sui quali vorremmo costruire mobilitazione e fare pressione politica sulle istituzioni.

E' stata fumata nera a Ginevra nel conclave ministeriale convocato dal segretario generale della Wto Pascal Lamy come ultima spiaggia per salvare il Doha Round: nel tardo pomeriggio di sabato 1 luglio, i ministri convocati hanno gettato la spugna. Ci sono voci insistenti sulla possibilità che neanche a luglio si raggiunga un accordo.

La partenza della mini-carovana del Tradewatch è fissata per mercoledì 26 luglio con rientro il giorno seguente. È importante confermare la propria disponibilità entro mercoledì 12 luglio sera per trovare una sistemazione in ostello.

Per informazioni e prenotazioni: Roberto Sensi 3280687154 rsensi@???