[Cm-milano] Re: cicloconsigli x ciclovacanze

Author: Alpe
To: cm-crew, cm-milano
Subject: [Cm-milano] Re: cicloconsigli x ciclovacanze

>due miei amici han pensato di fare una vacanza in bici, luoghi
>pianeggianti...
>avete posti da consigliari, indirizzi internet, o rottamai dove trovare
>delle bici x fare questa vacanza??

Si raggiunge Livorno in treno piu' bici (per arrivare a Firenze da Bologna
c'era una sola coincidenza al giorno), si pedala in pista ciclabile fino al
porto e si puo' sbarcare in Sardegna in una notte in posto ponte. Le bici
sulla Moby sono aggratise e la bigliettanza acquistabile su Internet
permette di passare avanti alle auto in colonna. Da Olbia si attraversa in
treno tutta l'isola e si prosegue fino a Cagliari, cambiando in un posto
assurdo e sperduto che sul sito di Trenitalia dava anche problemi di
riconoscimento, quindi in stazione a Cagliari le corriere portano un po'
ovunque: meglio ferri piccoli o con la ruota anteriore facilmente
schiavellabile perche' i bagagliai delle suddette corriere a volte sono un
po' scabrosi. Portarsi tutto il necessaire nel bike-beauty-case: chiavi e
ferri, spezzoni di catena e relativa chiave, mastice, pezze e pompa perche'
i percorsi petrosi sono micidiali, cosi' come le ossa caprine e pecorecce;
raccomandato il giacchino ad alta visibilita' e eventualmente un testamento
perche' di notte sulle provinciali i sardi corrono e puo' capitare di
trovarsi a dieci chilometri da qualsiasi cosa. Posti splendidi e acqua
potabile. Per favore non accendete fuochi perche' il vento gira e l'isola
s'infiamma, non lasciate immondizia (neanche le cicche) e occhio ai cani
randagi: grossi e famelici, in branchi, non sembrano disdegnare la polpa
d'uomo. Ciao, Alpe