Re: [Hackmeeting] Report Pre-Hackmeeting 2006

Author: ameba00x
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Report Pre-Hackmeeting 2006
On Mon, 26 Jun 2006 11:15:57 +0200 (CEST)
wdog@??? wrote:

> questa ve la spiego melgio dato una parte della malattia e' anche
> mia :P
>
> un triangolo e' una figura semplice ogni lato rappresenta una degli
> ingradienti base (o perlo meno ci sono sembrati tali):
> Teorico / sociale-politico / comunicativo
>
> ( vedi link in fondo )
> quindi avendo 3 parametri posso rappresentare nello spazio le
> galassie di interesse.

tento di spiegare anche io come' uscita sta cosa:

La discussione al prehack e' iniziata parlando di come noi presenti
vediamo l'hm, quindi da chi lo vede come un incontro tecnico a chi lo
vede invece come la sintesi dei progetti socio-politici interagenti con
il mondo dell'informatica di un intero anno.

Secondo me quello che rende netta la differenza tra hackit e qualsiasi
altro convegno di smanettoni e' proprio il significato socio-politico
di quello che si fa , questa cosa e' venuta sempre meno (imho) , percui
abbiamo pensato che la sinergia di queste 3 componenti e' importante
all'interno di hackit, dove ce': la tecnica, il significato e l'utilizzo
sociale della tecnica e la comunicazione verso l'esterno.

da qui il triangolo, che puo' valere sia per i seminari per capire dove
si pongono, sia per le persone.
Immaginavo infatti un grosso cartellone diviso come dice Dog e con
sopra la domanda "Tu che hacker sei? metti un punto" , ce' chi fa
l'hacker dell'informazione, chi della vita reale, chi scrive solo
codice, etc etc ... il triangolo si popolera' di puntini e alla fine
potremmo vedere qual'e' la deriva del meeting .....

o farsi delle sane risate dietro sta stronzata :)

--
bella
ameba00x