Re: [Hackmeeting] macchine per votare

Author: jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] macchine per votare
On Mon, Jun 26, 2006 at 03:01:18AM +0200, lobo wrote:

> [...]
> this state to use a number of systems during the coming elections.
> During the recent parliamentary elections in Poland and Italy, a
> number of Nedap voting computers were employed for pilot projects. The
> authorities responsible were satisfied with the results achieved. The
> Nedap board does not expect this to contribute to the turnover in the
> near future."
>

> ..quindi _forse_ c'e' stato qualche progetto pilota.. ma ora e' cambiato
> anche il governo quindi sono cambiati gli interessi in gioco (leggi: chi

si bhe' come al solito esagero :) cmq ci hanno provato ed hanno
sto precedente, mentre pare abbiano bocciato il Cineca.

alla fine e' una cosa interessante da seguire, considerando la lunga
tradizione di manipolazione delle votazioni in italia, sono proprio
curioso di sapere come si fara' nei prossimi anni.

> Vista la consapevolezza tecnologica dell'italiano medio, le prossime
> elezioni le faremo col digitale terrestre, comodamente incassati nella
> poltrona tra una televendita e l'altra.

vabbe' tu dici giustamente, tanto le campagne politiche ci assomigliano
gia'; si usera' lo stesso telecomando per tv, nintendo e votazioni,
bastera' agitarlo per aria secondo segnaletica aereonautica pigiando
combo su 8 tasti e ci saranno 5 referendum a settimana.
ma dici che il Nuovo Governo Illuminato Di Sinistra pretendera' che le
macchine siano opensource?
sara' eletto presidente marco d'itri?
e la mafia usera' l'obfuscated C?

bho :)