Re: [Hackmeeting] macchine per votare

Author: lobo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] macchine per votare
jaromil wrote:

> dunque pare che il governo italiano stia pensando di comprare le
> macchine del voto dall'olandese Nedap

mmh o il mio inglese e' arrugginito o non ho capito bene,
> http://www.nedaprs.com/NedapRS/news.asp?ne_id=84

qua dice

"At present, attention is mainly focussed on acquiring permission in
this state to use a number of systems during the coming elections.
During the recent parliamentary elections in Poland and Italy, a number
of Nedap voting computers were employed for pilot projects. The
authorities responsible were satisfied with the results achieved. The
Nedap board does not expect this to contribute to the turnover in the
near future."

..quindi _forse_ c'e' stato qualche progetto pilota.. ma ora e' cambiato
anche il governo quindi sono cambiati gli interessi in gioco (leggi: chi
ci mangia sopra)

Vista la consapevolezza tecnologica dell'italiano medio, le prossime
elezioni le faremo col digitale terrestre, comodamente incassati nella
poltrona tra una televendita e l'altra.

augh,
lobo