[Cm-crew] [[milano] [Fwd: critical masses]]

Author: schizo
To: cm-crew
Subject: [Cm-crew] [[milano] [Fwd: critical masses]]
----- Forwarded message from otted <otted@???> -----

From: otted <otted@???>
To: dadaciclo@???
Subject: [dadaciclo] [Fwd: critical masses]
    <mailto:dadaciclo-request@autistici.org?subject=subscribe>

:)

- -------- Messaggio Originale --------
Oggetto: critical masses
Data: Wed, 21 Jun 2006 18:38:25 +0200
Da: otted <otted@???>
A: pergola@???

entro in piazza della stazione che sono le cinque e mezza, fa un caldo
torrrido e c'? coda dappertutto. la gente va in macchina perch? c'?
l'aria condizionata e ne deriva che nelle strade in cui passano meno di
cento macchine al minuto la temperatura ? 4 gradi sotto. pedalare ? un
privilegio.
sento un urlo e un boato, c'? un gruppo di persone in modalit? festa sui
gradoni davanti alla stazione.
a guardarli bene sembra un presidio di festa, e a guardarli ancora
meglio mi accorgo che sono tutti con gli skateboard. GLI SKATEBOARD. una
cosa che penso sia considerata ignobile dalla maggior parte del nostro
paese...
gridano urlano e lanciano un fiume di volantini, non so com'? ma sento
aria di critical...
e difatti: raccolgo un volantino con la pianta di milano e un percorso
con dei meeting point sparsi nelle piazze. ? una sorta di critical mass
davvero, fatta in skate, e dopo cinque minuti di chiacchiere varie nelle
quali cercavo di capire cosa succedesse, questi urlano go!, io mi tiro
in disparte e si dispongono in fila sul marciapiedone accanto ai tram,
davanti alla stazione.
sono centocinquanta persone in skateboard, e tutte insieme partono a
correre davanti alla folla incredula, inanazitutto i pedoni.
avrebbero potuto scegliere una strada normale e invece hanno tagliato
dentro via virtuvio contromano e abbracciandola tutta, nelle due corsie.
destinazione piazza leonardo, io guardacaso andavo verso casa =)
li seguo, tutto il corso fino a lima ? traffico fermo le macchine
incredule, immboili, nessun rumore, solo il fruscio delle ruote, un
noize TOTALE che ha abbassato la temperatura di qualche grado e si ?
infranto nell'immobilit? della gente.
un FIGATA!! ovviamente sono spacchiusi gli skaterz e cos?' invece che
andare dritto verso viale abruzzi, giro largo per corso buenos aires, e
taglio di piazzale loreto, ore 17.50. vi lascio immaginare che traffico
c'era e che figata vedere cinque persone a traino sulle smart, a fare
gli slalom tra la gente che ovviamente non ha saputo fare nulla se non
suonare il clacson. il vigile in loreto s?? chiamato fuori dalla strada :)))
maledico di non avere avuto una macchina fotografica ma ho chiacchierato
con un po' di loro, in paratica ? un appuntamento mondiale che si chiama
goskate day, per il quale il 21 giugno in TUTTO IL MONDO la gente va in
giro in skate, e ci sono dei momenti nelle citt? di critical mass che
fanno questo percorso a tappe http://goskateboardingday.org/.
s'? fatto loreto, gran sasso, tutta piola
con un giro intero della rotonda come nelle miglior traduzioni
kaos-cicliche :) e l'entrata in piazzale leonardo all'insegna della
performance, tutti da una strada diversa da un gradino diverso con un
salto, una strisciata, una piroetta!!
aahahaha al di la' della commozione che vedere milano attonita e
disincantata fa sempre bene, mi piace come storiella sulla mobilit? e lo
strizzare un occhio la' fuori, che di gente che fa cose simpatiche se ne
vede.
beati coloro che porteranno le proprie ruote con le proprie gambe.

in alto le bici

- --

"Oh, to capture just one drop of all the ecstasy that swept that
afternoon..."
Memory of a free festival, David Bowie

"Oh, to capture just one drop of all the ecstasy that swept that
afternoon..."
Memory of a free mayday, Mayday Parade
http://italy.indymedia.org/archives/display_by_id.php?feature_id=2838