[Cm-roma] Inquinamento da fari accesi anche di giorno

Author: Valerio
To: la rivoluzione corre sui pedali.!
Subject: [Cm-roma] Inquinamento da fari accesi anche di giorno
Ciao a tutti!
In questi giorni mi è capitato sotto mano un documento che parla di
quanto inquina tenere i fari accesi anche di giorno quando si percorrono
strade extraurbane (sulle urbane non c'è questo obbligo, anzi, se non
sbaglio è proprio vietato); siccome conosco una persona che sta in
parlamento e che sta lavorando a questa cosa, sono andato a chiedergli
se si poteva battere più che su questa cosa, sull'utilizzo dei SUV in
città. Poiché mi è parsa particolarmente ignorante in materia, mi sto
prodigando per tirare fuori quanti più dati possibili (ed in italiano, a
meno che non siano grafici) che cerchino di far capire quanto sono
inquinanti, pericolosi e obsoleti questi mostri in rapporto alle
esigenze della città.

Si internet ho travato diverse cose molto interessanti ma mi manca una
cosa fondamentale; vorrei dimostrare che sono letteralmente fuori legge.
Come? Facile, se le cose stanno come dico io. Vorrei infatti trovare la
disposizione di legge che regola le loro immatricolazioni poiché da essa
si dovrebbe poter evincere che i SUV seguono una strada diversa dalle
altre auto poiché pensati per un uso non urbano. Da qui, vorrei
concludere che il SUV non è omologato per l'uso in città e quindi
fuorilegge.

Mi fanno comodo anche altre notizie sull'inquinamento, sul quantitativo
si acciaio per costruirlo...TUTTO.

Se avete notizie...

Grazie a tutti

Valerio