Re: (L) Jamendo

Author: amalia
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: Re: (L) Jamendo
uno wrote:

> Uhm io nn userei direttamente quel software.
> Premesso che è francese e i francesi mi stanno sul cazo :p, che ha
> banner pubblicitari e adwords di google (e quelli si che vengono messi
> in funzione delle parole chiave), ma sopratutto non è una cosa gestita
> da noi.
> Che non vuol dire: VOGLIO FARE MAFIA, ma semplicemente coordinare,
> organizzare le cose secondo la nostra decisione e non di qualcun altro.
> Si insomma io sarei più per riscrivere la storia del web al posto che
> utilizzarla.

solo una piccola nota: uno di brescia che lavora con radio onda d'urto,
mi pare, raccontava di un progetto spagnolo che ha usato il software di
jamendo per fare uno spazio non commerciale legato alla mayday. io ora
come ora in rete non lo trovo, ma magari qualcuno ne sa qualcosa, e
magari riusciamo a contattare gli spagnoli.

> Altra cosa, nessuno si sta occupando di settori esterni alla musica? Per
> ora il discorso si svolge solo in quest'ambito, ma non sarebbe male
> invitare anche altre persone a dirci come vedono la cosa.

ecco: io mi sono iscritta a left proprio dopo l'incontro di torino per
seguire la cosa da un punto di vista non musicale, perche' l'ambito che
piu' mi interessa e' quello dell'editoria e delle autoproduzioni
testuali. direi che questo progetto vada sviluppato per ogni tipo di
autoproduzione, e quindi consenso duro con te: proviamo a contattare
altr* autoproduttor* per raccogliere le idee?

> Ad esempio i fumetti o l'editoria, si potrebbe pensare ad un archivio da
> qui si può scaricare il libro/fumetto per ristamparlo.
> Come ad esempio hanno fatto gli squatter di torino con le scarpe dei
> suicidi.
> Poi naturalmente è meglio comprare il libro rilegato che ti viene a
> costare anche meno ed è più feeko che una serie di stampe.

oltre al file per la stampa si puo' mettere online una versione per
lettura a schermo, naturalmente, e poi magari ci si potrebbe coordinare
tra gl'interessat* per organizzare stampe collettive. insomma: quello
che voglio dire e' solo che per le autoproduzioni non musicali questo
spazio potrebbe essere altrettanto adeguato.
sempre a proposito di autoproduzioni editoriali, segnalo un inizio di
discorso sul forum del forte prenestino in merito a un possibile
coordinamento di autoproduzioni editoriali:
http://crack.forteprenestino.net/forum/index.php?showtopic=67&st=0&#entry453

ciao
obaz