Re: (L) Jamendo

Author: uno
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: Re: (L) Jamendo
wedra@??? wrote:

>[...]
>ma non riusciamo a creare anche noi un p2p?!?!? una cosa tipo slsk, che
>però integri il tutto, che non diventi l'attrazione principale?!?!
>è tecnicamente possibile?? chiedo hai tecnici...
>ciao
>wedra

Uhm io nn userei direttamente quel software.
Premesso che è francese e i francesi mi stanno sul cazo :p, che ha
banner pubblicitari e adwords di google (e quelli si che vengono messi
in funzione delle parole chiave), ma sopratutto non è una cosa gestita
da noi.
Che non vuol dire: VOGLIO FARE MAFIA, ma semplicemente coordinare,
organizzare le cose secondo la nostra decisione e non di qualcun altro.
Si insomma io sarei più per riscrivere la storia del web al posto che
utilizzarla.

Per il p2p penso sia un po' un burdell creare un software.
Ma si potrebbe pensare di creare cose che facilitino l'immissione di mp3
sul portale.
Del resto buona parte dei gruppi non hanno intenzione di mettere tutto
l'album, ma solo qualche pezzo linkato a due info per spiegare chi sono
e che fanno.
Fare musica diy non vuol dire nessun ritorno economico, quando si
autoproduce un cd si spera ritornino i soldi per poterne fare un altro.

Altra cosa, nessuno si sta occupando di settori esterni alla musica? Per
ora il discorso si svolge solo in quest'ambito, ma non sarebbe male
invitare anche altre persone a dirci come vedono la cosa.
Ad esempio i fumetti o l'editoria, si potrebbe pensare ad un archivio da
qui si può scaricare il libro/fumetto per ristamparlo.
Come ad esempio hanno fatto gli squatter di torino con le scarpe dei
suicidi.
Poi naturalmente è meglio comprare il libro rilegato che ti viene a
costare anche meno ed è più feeko che una serie di stampe.

Detto questo altro non riesco a fare. Le merde hanno sgomberato ieri il
maracaibo occupato http://italy.indymedia.org/features/piemunt/#2902 ,
giusto perchè non c'era abbastanza carne al fuoco

Uno

P.S.
Occupa anche te uno spazio!
Il concerto di domenica
(http://italy.indymedia.org/news/2006/06/1092629_comment.php#1094251) è
costato esattamente... niente.
5 gruppi, su un palco immerso nel verde.
Le cose possono anche essere pensate così!