(L) Sostentamento

Author: wedra
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: (L) Sostentamento
ho letto il rapportino pistilliccherieNuovo di RbOut, un problema mi
sembrava il sostentamento (ed è un problema concreto) dal punto di vista
economico del tutto... forse anche per l'acquisto di un server "nostro"...
secondo me si possono organizzare dei benefit con una cifra di gruppi,
magari anche 2 giorni, tutte la stessa data in città diverse, magari anche
in contatto tra loro, tipo streaming con dei collegamenti ad un orario...
tanti gruppi con entrata a sottoscrizione, ognuno di noi ha amici
musicisti che verrebero a farti un piacere se glielo chiedessi..no???
chiaramente è un discorso che non può continuare all'infinito.....
questo vuol dire avere come appoggio un bel centro capiente e magari
radio che hanno la possibilità di fare streming, qui da noi (bg) penso a
radioX o onda d'urto (mi-bs) non sò se Rbout fa streaming, però se ne può
discutere
-altra idea può essere che i gruppi che trovano contatti e posti per
suonare tramite questo portale, destinino una parte del rimborso spese
all'iniziativa, senza fare assolutamente i conti in tasca a nessuno e
secondo le propie dispinibilità, possono essere anche 2 euri a gruppo, ma
ogni settimana, fate voi alla fine dell'anno quanto potrebbe essere!!
questo è un esempio
-le etichette/distro/o anche centri che magari hanno un minimo di entrate
potrebbero fare la stessa cosa, magari partecipando con un quota fissa,
fino al raggiungimento di un "obiettivo" (che può essere il server, o il
dominio, o il porco dio...) senza (mi ripeto) fare i conti in taasca a
nessuno, tutto da svolgere (per chi gestirà la cosa) con una massima
trasparenza, aggiornando quotidianamente o mensilmente il bilancio con
tutte le cifre in chiaro per una onestà senza nessuna macchietta, "manco
n'aperitivo"!!!!
-e poi affidarsi alla buona volontà di tutti noi, mettendo una mano sul
cuore e una sul portafogli, penso a quando rubavo una scatoletta di tonno
e mi viene da ridere, però qualcuno ha la fortuna di avere un lavoro
fisso...
-se ne può parlare, magari inserendo in prima pagina del portale, che
momentaneamente si chiede il contributo di tutti, poi quando avrà le gambe
andrà... si può organizzare una grossa festa annuale dove i più "kliccati"
suoneranno, in modo da far venire più gente possibile, però magari questo
per pudore, sarà visibile solo a chi gestisce il software... anche se lo
ammetto non mi intriga più di tanto come cosa... sto facendo un pò di
"rotten brain storming"...

spero che anche questo non sia già superato...
ciao a tutti
wedra -simo-