Re: (L) un paio di idee...confuse...

Author: uno
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
New-Topics: (L) informazioni tech, (L) Sostentamento
Subject: Re: (L) un paio di idee...confuse...

>allora, queste cose le avevo proposte al freebox, magari qualcuno di voi
>le ha già lette...spero di non esagerare-sborare-stancare-
>-avevo in mente di creare un luogo virtuale dove le svariate realtà che
>compongono il diy si poteserro incontrare, penso a
>fanze-viticoltori-etichette-distro-stamperie-gruppi-etc etc, che
>altrimenti non avrebbero modo di conoscersi- faccio subito delle
>considerazioni: è uno strumento utile (secondo me) perchè appunto avvicina
>[...]

Grandi!
Ma una sola domanda... letto le mailz precedenti?

Sintesi delle ultime puntate.

Inizio di giugno, festa DIY di radio blackout. Autistici, left,
porrozine, criscore records, aigor records, appartenenti di indymedia,
acari, ladri truffatori drogati cani sciolti, si ritrovano per fare due
chiacchiere su come creare qualcosa che unisca il movimento diy su web e
inizi a dare attivamente una mano nel campo della comunicazione.
Che sia questo tessere una rete di contatti per fare date o scambio
materiale o semplicemente una vetrina per l'etichetta, label, distro,
gruppo, entità che voglia presentare materiale. O naturalmente QUALUNQUE
altra cosa. Unica limitazione la fantasia.
Vabbè si era in teoria partiti da questi scritti
http://www.ecn.org/blackout/diy2006/dibattito/ . In realtà penso di no,
anche perchè scritti da un incoerente drogato.
Si è chiacchierato del più del meno ed un tot di cose hanno cercato di
conchetrizzarsi tramite questa lista.
Una serie di sgomberi ed iniziative ha dovuto però fermare per un tot i
nostri eroi, che appena rioccupata la strada potranno ritornare a
percorrerla.

Punto della situazione ad hora (et labora AHAHHAHAHH ho detto labora!
che vor di?)

- Creazione di una splash screen su autistici per presentare il
progetto. Due righe su quel che si vuole fare e contatti per
incominciare (questa mailing list)
- Creazione di articolo standard e non, da pubblicare ovunque si pensi
ci sia attitudine. Da indymedia a copydown, passando dal sito della
label per arrivare a squatterella2000.info (che giuro aprirò prima o poi)
- Creazione di un wiki, ossia una paginetta con dei contenuti
modificabili da tutti o solo da degli adepti della setta DIY in oggetto.
- Creazione di un nuovo momento di incontro per chiacchierarne faccia a
faccia. Per ora in programma il benefit del 13-14 agosto a messina, se
hai un'altra data iniziamo a fare un calendario aggiornato (magari nel
wiki).
- Creazione dell'embrione da cui uscirà fuori questo portale, e primi
passi nella sua creazione.

Buh altro nn mi viene in mente... a voi le rettifiche del caso.

Ultima cosa.
Mi fa un sacco piacere vedere l'ingresso in questa lista di chi fa
autoproduzione da decenni o anche no, ma che ci crede fermamente. Sembra
già un grosso passo avanti, ma sopratutto è l'inizio dello scambio di
informazioni e saperi che ci eravamo prefissati.
O sono solo un illuso? :PPP

Uno