Re: [Hackmeeting] calenda

Author: pinna
To: hackmeeting@inventati.org
Subject: Re: [Hackmeeting] calenda
In data 20/6/2006, "yattaman" <fabio.liste@???> ha scritto:

..

>pensavo che quest'anno si potrebbe introdurre un seminario residuale
>rispetto al resto e un po' innovativo sullo stato dell'arte della rete. mi
>pare che negli ultimi due anni l'universo delle comunità in rete abbia preso
>un'accelerazione notevole, in direzioni che spesso a noi piacciono poco, ma
>sono tali e tante che dedicare tre ore a farne il punto secondo me può
>essere utile.
>ci sono dagli investimenti della bbc sui social network, a esperienze come
>OhmyNews, sito di informazione coreano molto community (e decisamente
> [...]

non so se rientra tra cio' di cui ti interessi, o di cui si interessano
gli
altri, ma per esempio io sarei molto curioso di sviscerare i problemi
legati all'uso di piattaforme come MySpace o Jamendo. non a caso
accosto questi due progetti, sebbene siano molto diversi tra loro
per diversi aspetti. il primo e' di proprieta' di Murdoch e non ce ne
possiamo aspettare niente di buono, ma vorrei poterne parlare con
piu' dovizia. il secondo e' invece un progetto basato esclusivamente
sulla musica rilasciata sotto licenze libere e sulla loro distribuzione
via p2p, quindi bello, bellissimo! pero' usano google-analytics, il sito
e' pieno di banner, quindi chissa' se magari anche loro come MySpace
raccolgono gusti e preferenze per inferirne tendenze e dati di mercato.
lo fanno? non lo fanno? come lo fanno? ce ne fotte qualcosa?

ciao
pinna