[Hackmeeting] Video Documentazione

Author: luca suriano
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Video Documentazione
Ciao, sono luca, piacere.

Ultimamente ho avuto la possibilita' di visionare alcuni video
prodotti da LinuxCBT (http://www.linuxcbt.com/), in realta' so
di questi lavori da svariato tempo, ma solo ultimamente la
sto pensando come una possibilita' reale per "dare una mano" a
chiunque avesse la voglia e la volonta' di "imparare".

Devo dire che sarebbe molto interessante ed anche decisamente
piu' divertente, per un novizio, poter imparare "guardando"
e quindi "ascoltando" cio' che dovrebbe leggere e talvolta
interpretare via manuale cartaceo o formato elettronico.

Mi chiedevo se qualcuno di voi fosse a conoscenza di un progetto
alternativo che producesse liberamente HowTO multimediali.

Forse, se lo ritenete fattibile, si potrebbe organizzare la
produzione di un HowTo multimediale e presentarlo ad hackit '06
in modo tale da testare sul campo l'effettiva valenza.

Certo, la produzione di HowTO siffatti avrebbe bisogno di GB e
GB di spazio a disposizione ma io credo che questa sia la nuova
frontiera, cioe' la "Video" Documentazione libera.

Che ne so, si potrebbe iniziare con un mini HowTo o una guida
storica, tipo "Linux Guida dell'Utente" e adattarlo ai giorni
nostri.

Naturalmente il formato del file prodotto dovra' necessariamente
essere di tipo *non* proprietario, tipo ogg vorbis per l'audio,
ma di questo se ne parlera' a tempo debito.

Ok, questo avevo in mente.

Un saluto e grazie.

--
luca suriano.