Re: (L) chattata su Creative Commons e FreeBox

Autore: angelo rindone
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Oggetto: Re: (L) chattata su Creative Commons e FreeBox
è innegabile che in molti vedano la pirateria come
arma di difesa contro il *caro cultura* e/o come spazio di
diffusione/condivisione libera di contenuti artistici.
Ad esempio ricordo una paio di anni fa in un dibattito milanese con 3/4
webradio
anche se edo di esseottoradio proponeva l'utilizzo di sola musica copyleft
la maggior parte delle radio disse di seguire e preferire
il filone *pirata*

bene... però
la free box per come è stata concepita e per il nome che porta
non può essere lo spazio per scambiarsi file "qualsiasi"
(ramazzotti in questo vale come tanti altri
e non ne farei una questione di gusti musicali se la stregua è la pirateria)
ma il mezzo per diffondere ed incentivare contenuti free

per quanto mi riguarda coerenza vorrebbe
che se si vuole usare un pc in uno spazio sociale
per scambiarsi file pirata tipo p2p
si faccia con il nome CRACKER BOX ot simili
il FREE BOX io lo sento come sinonimo di CONTENUTO FREE!

saluti
angelo