Re: (L) post-torino

Autore: uno
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Oggetto: Re: (L) post-torino

>per me e' uguale e indifferente, meno liste di discussione ci sono al
>mondo meglio e'.
>abbadoniamo la questione lista e parliamo di cose piu' interessanti.
>Se poi invece vi piace di continuare la questione lista, ricopiero' la
>mail nella
>lista che si decidera'.
>
>Visto che abbiamo in mente di iniziare a fare un portale, discutiamo di cosa
>metterci dentro e di come strutturarlo. Siccome attualmente la gente
>interessata
>non e' tantissima ed e' quasi tutta del giro musica e affini inizierei
> [...]

Io modificherei un attimino il metodo con cui ci stiamo rapportando alla
cosa.
Già perchè alla fine per ora siamo sempre noi, i soliti, a proporre il robo.

Ma come abbiamo discusso al diy fest o in giro per l'italia c'è un botto
di gente interessata
Gente che ha esperienza in questo ambiente, ma che non ha i
mezzi/competenze tecniche per poter creare/partecipare alla cosa.
Ma che è strainteressata.

Ed è per questo che forse sarebbe meglio iniziare prima a raccogliere i
contatti di queste realtà, poi discuterne colletivamente, anche per poi
non ricominciare da capo a causa di pareri contrastanti di persone che
nn sapendo di questa cosa sono arrivate dopo.

Per far questo forse conviene organizzare un primo messaggio di
"chiamata a raccolta" (ahahahahah tipo re artù e i caballeros della
tavola rotonda) per beccarsi qui o altrove e incominciare a presentare
il progetto.
Per cui, bisogna prepare un comunicato/banner da mettere ovunque, da
indymedia a copydown, passando da anarcotico, ai messaggi/spot sulle
radio di movimento per arrivare alla sborrarecordz (chissà se hanno
ancora pagina su web...), un punto dove chi non sa come partecipare
abbia un'idea (aka un semplice messaggio con su scritto: ti interessa?
iscriviti a questa mailing list in questa maniera etc etc)
E si, in questo caso poi dobbiamo uscire anche su carta ed iniziare ad
usare altri mezzi, che siano mascherine o striscioni, urli in piazza o
sms. Ricordiamo che il fine non è essere confinati su web, ma creare uno
strumento che aiuti la diffusione della cultura DIY. Che arriva dalla
strada ed in strada vuole rimanere.
Si potrebbe ad esempio pensare ad un articolo per la porrozine, 'zine di
stramegalusso distribuita in tutta italia, anche se a me prende di + la
mascherina per la città con su scritto solo il link del progetto :PPP
Poi bisogna pensare a che liste creare.
Non frega a tutti la parte tech, anzi confonde e annoia in molti che non
capiscono, converebbe fare una lista a parte, da cui escano
semplicemente le spiegazioni ai software e il perchè si è deciso di
utilizzare determinati strumenti rispetto altri (ad esempio un server
linux piuttosto che uno microschift)
Idem per la parte di finanziamento, perchè di sicuro ci servirà un
finanziamento per le risorse web.

Detto questo ecco altri che si vorrebbero iscrivere, chi se ne occupa?

dario@??? (distro di messina -> www.porrozine.com)
criscorediy@??? (distro di catania -> http://www.criscore.too.it/)
escapefromtoday@??? (distro di torino -> www.escapefromtoday.org)
info@??? (distro di torino -> www.mastellorecortz.org )
aigor@??? (distro di torino, l'aigorrecord)
info@??? (distro di torino -> www.hvrecords.com)
tatiana@??? (mailz lasciata al banchetto al festival diy
di torino)
info@??? (mailz lasciata al banchetto al festival diy di
torino)

E questi sono solo i primi.
Mi sono arrivate un sacco di altre adesioni ma... mancano i contatti...
Il problema è che a mandarli su left per farli iscrivere alla mailing
list la gente si perde :PPP

Pensiamo come approcciarci anche a loro, hanno problemi tecnici, si
sentono utonti, ma è gente che potrebbe portare un apporto bestiale al
progetto.

Uno

P.S.
Ginox bella le idee di organizzazione che hai avuto, io aggiungerei e
modificherei ancora qualcosina, ed aprirei il portale non solo
all'ambiente musicale.
Ci serve gente che sia degli altri settori però...