[Cm-roma] [Fwd: Re: [chaingang] milano roma, andata e ritorn…

Author: Luigi Pirelli
To: critical mass roma - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: [Cm-roma] [Fwd: Re: [chaingang] milano roma, andata e ritorno]

-------- Original Message --------
Subject: Re: [chaingang] milano roma, andata e ritorno
Date: Tue, 30 May 2006 00:12:00 +0200
From: Tool <tool@???>
To: Fix Me up, Scotty <chaingang@???>

Difficile esprimere in forma scritta pensieri sulle Grazielliadi e sulla
permanenza alla Ex Snia; al solito, il caleidoscopio emozionale frulla tutto
e non ti da' modo per un po' di rimettere i pensieri nel casellario.
Una grande emozione, certamente; a partire da cio' che ho sentito da chi
l'ha
vista da fuori per finire da come l'ho vista, udita, sentita io.
Si risolve in grandi flash visivi, questa 36 ore.
Della gara ricordo che dopo il "via" ho visto per tutta la durata del
percorso *solo* 2 scie di fuoco laterali che scorrevano velocissime ed un
polverone che rendeva tutto irreale, in quel momento il mondo era
concentrato li dentro e ogni microscopico movimento della bici poteva essere
la volta buona del volo.
E si, perche' non avendo visionato il percorso in precedenza (causa recupero
alla ex Snia di abiti lunghi anti umidita' da foresta amazzonica) la fifa ha
avuto la meglio e mi ha impedito di spingere come si deve.
Piu' che la caduta mi ha impressionato una eventuale collisione con altri
"carri armati Graziella".
Questa bici e' il futuro; e' stupefacente come dia l'impressione (una volta
modificato il rapporto) di un cingolato lanciato a folle velocita'
(rapportata alla stazza di telaio e di gomme) .
Binari, sampietrini, buche, marciapiedi, non la scuotono di un solo
millimetro dalla traiettoria; entra dappertutto e sale dappertutto!

Un pensiero speciale ed un abbraccio immenso va alle/ai roman* che hanno
messo in moto (pardon, in pedale) un macchinario divertentissimo a partire
dalla Critical (grande!), per passare alla permanenza alla sempre splendida
ed ospitale Don Chisciotte, per finire al Circo Massimo (super dj set di
grandissima qualita' ed organizazia lavori impeccabile <--- Briatore e
Renault andate a fare in culo); per la gita ad Ostia il tempo e' stato
tiranno ed il regionale pronto sul binario.....

Tutti grandi flash visivi e ricordi che mi hanno ristampato un sorriso
permanente mooolto ebete :-))

Durante il ritorno (lunghissimo!!) un po' di segazze mentali e chiacchiere
con il Reverendo Menthos hanno cercato di mettere a fuoco la situazione
globale della Milano da bere e quella da pedalare ed il quadro richiede
veramente grandi riflessioni a volte amare, a volte lucide, a volte
incazzate.
Stasera la Moratti incalza, la gente si tira le pippe sul problema di una
parte di nord produttivo (?) senza orecchie che lo ascoltano, Iervolino e
Chiamparino sfondano l'avversario, Walter invita tutti a festeggiare in
piazza.
A questo punto rifletto e aggiungo pensieri ai pensieri che furono, sdraiato
sul prato della Don Chisciotte guardando il cielo, caricando le forze per
l'apertura della grande giostra che ancora una volta ci ha accolt* festos*