[Cm-roma] è che è ? è una cifra

Author: viviciclica
To: Prepariamoci a invadere Roma
Subject: [Cm-roma] è che è ? è una cifra
bruno, se nessuno ti ha detto : "che vandali!" è perchè non li hai sentiti, o , forse, non li sei stato a sentire
non raccontiamoci palle almeno fra noi..scendere in strada umilmente e senza disturbare nessuno lo fai quando sei da solo..quando hai centinaia di persone attorno dai fastidio per forza...abbiamo dato fastidio pure ai pedoni, che non riuscivano ad attraversare..

bruno, non credo di poter essere accusata di voler rovinare tutto e andarmi a cercare il pelo nell'uovo per farlo: solo l'unica ad oggi ad aver mandato una mail che era tutto fuorchè un'accusa..ma un grazie pieno di gioia e sentito davvero per questa cmona e per tutti coloro che le stanno dietro.

ma a me l'hanno detto "che "vandali" , l'hanno detto eccome, e l'hanno detto oggi come ieri , a roma come a milano.
una dolce signora a milano con cui ho fatto una chiacchierata educata mi disse " io ci vado in bici. spesso. molto spesso. oggi sono in macchina perchè ho un appuntamento dall'altra parte della città. ma vede, signorina, c'è così tanta prepotenza nei vostri gesti, questo mettersi davanti alle macchine (parlava dei blocchi) e non farle passare, questo odio nei confronti dell'automobilista.. non c'è rispetto"

sai una cosa?
io non sapevo che dirle.
e ogni volta non so che dire a chi mi dice " io ho lavorato tutto il giorno, voglio andare a casa!sono stanco." e magari è il classico padre di famiglia.
io mi sento in colpa, tutte le volte, tanto che alla fine ho deciso di lasciar far i blocchi agli altri e restare nella pancia della cm.
che gli devo dire?"no scusi io devo cambiare il mondo anche per lei!"??

ora, io faccio pace con me stessa pensando che se per una volta c'è un ribaltamento della situazione e per due ore le bici invadono le strade non morirà nessuno; e pensando che potenzialmente quelle macchine starebbero in fila dietro altre macchine, se non ci fossero le bici ( però non darebbe fastidio a nessuno).
io faccio pace con me stessa, ma per favore non venitemi a dire che scendiamo in strada senza disturbare nessuno, perchè semplicemente non è vero ; poi boh, cercare di portare la cm al massimo grado di coerenza e educazione, civiltà, non mi sembra affatto cercare il pelo nell'uovo: perchè io sarò perbenista, ma mi stanno sul cazzo quelli che scrivono "messaggi politici" sui palazzi, e allo stesso modo mi stanno sul cazzo quelli che strappano i manifesti e li lasciano per strada, perchè è una questione di civiltà , non di cm;

cmq quoto la linea felipe, se non mi sta bene la cm è il posto adatto a fare la primadonna: vado e glielo dico.

una breve nota per paolo: forse hai ragione, cm è ferma da 14 anni allo stesso punto. se tu te ne sei allontanato ,cercando altri modi per mettere culi sui sellini, bene così.
io però resto una che ha cominciato ad andare in bici dopo aver visto la massa salire col sole in canna dal colosseo: e per me resterà ancora a lungo il primo luogo dove fare ciclisti ( che poi magari cadono, che in sella non ci sanno stare)
cmq..

viviciclica
l'esasperazione dello scontro non è lo spirito con cui siamo qui