[DePILazione] indicatori alternativi al PIL

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: info@sbilanciamoci.org
Päiväys:
Vastaanottaja: depilazione
Aihe: [DePILazione] indicatori alternativi al PIL

Ciao,
mi chiamo Elisabetta Segre e ho letto del vostro gruppo nella mailing
list del tavolo dell'altra economia di roma (TAE).
Vi scrivo perchè mi sono occupata, con Tommaso Rondinella, per la
campagna Sbilanciamoci! dell'elaborazione del QUARS, un indicatore
sintentico alternativo al PIL
elaborato dalla campagna per
valutare la qualità dello sviluppo nelle regioni italiane. Il QUARS
prende in considerazione numerose variabili di carattere ambientale,
economico, di welfare, di genere e di partecipazione. Dal sito della
campagna

www.sbilanciamoci.org (che vi invito a visitare) si possono scaricare
le tre passate edizioni, anche se quest'anno l'indicatore è cambiato
prendendo una forma un po' più solida e indipendente.
Leggendo i contenuti del vostro blog e dei vostri seminari mi è
venuto in mente, che, se vi interessa se c'è tempo e spazio, si potrebbe
fare un seminario lì da voi a bologna sugli indicatori alternativi con
una presentazione anche del QUARS.
Che ne pensate?
Ciao e buon lavoro
Elisabetta