RE: Re: [Cm-roma] bici cortili e marinelli

Author: giulia pietroletti
To: Prepariamoci a invadere Roma
Subject: RE: Re: [Cm-roma] bici cortili e marinelli
nella mia campagna mediatica pre-elettorale (ovvero nelle email scassapalle con cui tempesto i candidati mentre la bambina fa i pisolini..) ho scritto anche a Letizia Palmisano (candidata capolista dei verdi al VI municipio, il mio) e a Marinelli perchè ho trovato una sua dichiarazione sul sito di Biciroma http://www.biciroma.it/bicipolitici/cat_2_candidati.html . Per quanto riguarda Letizia Palmisano, non mi sembra che abbia le idee molto chiare sul ciclismo urbano perchè le proposte per ha tirato fuori per migliorare la mobilità a Roma mi sembrano un pò campate in aria (tipo rendere la tessera metrebus obbligatoria per tutti e istallare videosorvegliare i parcheggi per le bici, da sistemare presso stazioni di polizia??????). Marinelli invece, che è anche avvocato mi ha risposto due cose diverse.
In un'email mi scrive " peraltro anch'io faccio parte della massa critica e anzi luca patassini, candidato all'11° municipio, l'ho conosicuto proprio durante le biciclettate che l'ultimo venerdì del mese facciamo con grande gaudio appropriandoci della città e, super anzi, ti dirò, spesso e volentieri partecipo anche sulle scelte spontanee e anarcoidi, veramente produttive di grandi risultati in termini di visibilità di questo affascinante ingorgo. venerdì pensavo infatti di fare pure un salto, visto che ci sono, però con la mia renault 4 giallo limone con la quale giro la città in auto in questo periodo per la prima volta in vita mia, trasportando manifesti, volantini e santini elettorali. chiaro che per trasporto, ma questo è ovvio, si può anche girare in auto. finendo e rispondendo alle domande quindi: 1. se eletto, avendo la fiducia anche dei ciclisti, magari quelli della massa critica che sono antipartito per eccellenza, basta andare a vedere alla macchia rossa alla magliana, chiederò questa misura minima ampliandola però con altre quali la predisposizione di appositi ricoveri coperti davanti ai commissariati e alle stazioni dei carabinieri. questo perché, spesso, portare le bici dentro i palazzi è un massacro, ne so qualcosa io... 2. passo la palla all'interessata. Aggiungo che il mio programma prevede l'adozione di un provvedimento già adottato a faenza e parigi, ossia la pubblica amministrazione acquista 10.000 bici che mette a disposizione gratuita dei cittadini, previo ovviamente un contratto e il rilascio di una tessera che consenta di individuare chi non tratta il bene pubblico come dovrebbe. nella mia idea, uno esce dalla metro e trova una bella rastrelliera dove prendere la bici da riconsegnare in un'altra rastrelliera al termine dell'utilizzo. un po' come il car sharing al quale sono iscritto. grazie della domanda e un caro saluto"
tranne il solito parcheggio davanti alla polizia che non mi sconfinfera troppo e il fatto che è un motociclista, gli ho risposto che potevo ritenermi soddisfatta della sua risposta. Ho poi visto però che sul suo sito ha pubblicato un'altra cosa: http://www.vittoriomarinelli.it/E1_1.php?iddoc=199&idarg=17 Il suo parere giuridico è che citando la legge Tognoli (L. 122/89), non c'è bisogno dell'ordinanza comunale e che si possono parcheggiare le bici fin da subito!!
Un'ultima cosa: mi ha promesso di impegnarsi anche nella campagna per il boicottaggio dei pampers e la diffusione dei pannolini di cotone riutilizzabili anche negli asili nido.se qlcno è interessato posso dargli un pò di info utili...
ciao a tutti e spero di poter venire domani...
(che ne dite se attacco il passeggino come un sidecar alla bici?)ciao ciao giulia

> Date: Wed, 24 May 2006 19:07:50 +0200> From: val.marle@???> To: gpietroletti@???; cm-roma@???> Subject: Re: [Cm-roma] bici e cortili> > E poi ci sono quelli che si lamentano perché in Italia stiamo sempre a > votare...> E meno male! Se qualcosa si muove, SE..., è solo sotto periodo > pre-elettorale.> > Infattamente, clamorosamente e insistentemente io dico: più votazioni > pe' tutti!> Cazzu-pilu!> > Aho, c'è uno, che si chiama Marinelli, si presenta con i > verdi-ecologisti (o una cosa del genere), parla di energie rinnovabili, > etc etc...però poi s'è fatto il giro di tutti i tabelloni, i muri, i > muretti, le colonnine della Telecom, etc etc...almeno 100 volte con quei > maledetti manifesti 140 x 70. Persino il ponte della Laurentina ha > ricoperto!!! Vabbè che è tutto cemento, però così è cemento ancora più > brutto!> Bah!> Valerio> >

Scarica gratuitamente MSN Toolbar!
http://toolbar.msn.it/