Re: [NuovoLab] fischi alla Moratti

Autor: Carlo Schenone
Para: Mailing list del Forum sociale di Genova
Asunto: Re: [NuovoLab] fischi alla Moratti
Ma come sei cattivo!!! wow che ganzo!! Sei un vero duro!!

Piazzale Loreto era pieno di gente a sputare sul cadavere del Duce. Loro sì che ci hanno ridato la
libertà, altro che i Pertini che si rifiutavano di insultare i loro avversari!!

A prescindere dal rispetto della forma (e della decenza) bisognerebbe avere un po' più di attenzione
all'efficacia, cioé al vantaggio concreto che si ottiene dai propri atti.
Non sempre fare ciò che viene spontaneo spinti dalla propria rabbia o dalla propria frustrazione
aiuta a uscire dalla frustrazione superando la rabbia. "Quante me ne ha date ma quante gliene ho
dette!!" era una famosa battuta genovese che si faceva a chi pensava di risolvere le cose insultando
gli altri.
Non sempre fare ciò che si ritiene giusto ha lo stesso significato in contesti diversi. Fischiare la
Moratti durante una manifestazione a favore della riforma della scuola ha tutt'altro significato che
fischiarla alla manifestazione del 25 aprile.

Scusate se sto dicendo cose scontate ma per qualcuno non sembrano così banali.

Cordialmente
Carlo Schenone
vico del fieno 5/7
16123 Genova