[DePILazione] Fwd:regalino (Silvietta)

Author: aghe85\@libero\.it
To: depilazione
Subject: [DePILazione] Fwd:regalino (Silvietta)
Alcune parole che mi hanno fatto pensare a voi...

tratto da: "La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani

"Mi sono spesso chiesto, strada facendo, da dove sarebbe arrivata la
soluzione al problema che affrontiamo, quello dell'umanità che mi sembra
stia annaspando nella sua ricerca di una soluzione a quello che non va. Una
volta, attraversando in nave lo stretto di Malacca, in una di quelle belle
serate in cui si stava sulla tolda della nave a guardare il tramonto, vidi
all'orizzonte decine di splendide isolette e mi venne la divertente idea che
la soluzione sarebbe arrivata da una congiura di poeti. Perchè soltanto la
poesia mi pareva potesse ridarci una spinta di speranza. Identificai
un'isola lontanissima, insignificante, che non era segnata su nessuna carta,
ma in cui immaginavo crescesse una generazione di giovani poeti che
aspettavano di prendere in mano le sorti del mondo..."

Vi abbraccio tutti e tutte,

buona primavera,

Silvia