[Intergas] Fw: Re: serata Manenti

Author: p12345
To: intergas
Subject: [Intergas] Fw: Re: serata Manenti

-----Messaggio Originale-----
Da: <gustavo@???>
A: p12345@???
Data invio: Sat, 1 Apr 2006 14:52:07 +0200
Oggetto: Fw: Re: serataManenti

Carissimi tutti

Siamo contenti che ci sia dibattito.
Noi confermiamo la nostra simpatia e il nostro rispetto per il lavoro dei Manenti, che abbiamo intuito essere in buona fede.
Non sentiamo comunque contraadditorie le affermazioni di Luigi, perchè pensiamo che alla base ci sia lo stesso rispetto per la terra e il senso del limite di quanto essa possa ingoiare senza protestare.
Ci possono essere a nostro avviso diversi metodi, applicabili ad ogni situazione diversa, quello che conta è ascoltare la natura che abbiamo
sottomano e riflettere sia scientificamente che intuitivamente sul meglio da farsi.
Inoltre la cosa che ci preme non venga dispersa da quello che i Manenti hanno detto è quanto segue:
non bisogna sostituire al sacchetto dei prodotti di sintesi il sacchetto dei prodotti biologici. Ci deve essere qualcosa d'altro che permette di avere
sapore e valore da quello che mangiamo, mentre solitamente i prodotti biologici rischiano di avere anche meno sapore di quelli tradizionali.
Chiediamoci perchè!!!
Non dubito che i Manenti abbiano prodotti buoni di sapore e organoletticamente ricchi. Quindi metto in discussione con piacere questo punto: saranno i funghi? sarà il rispetto e l'amore per quello che fanno? sarà il terreno fertile? saranno i semi che usano? i tempi scelti per le semine? NOn mi interessa scoprire l'acqua calda, mi interessa aver colto
l'essenziale del loro discorso: la terra è il tesoro più grande che abbiamo, proteggiamola

Continuiamo a parlarne, grazie

Marilena

> p12345@??? ha scritto

> futuro