Re: [Gasfolist] informatemi

Delete this message

Reply to this message
Author: Stefano&Isabella Balzani
Date:  
To: gruppo d'acquisto solidale - Forlì
Subject: Re: [Gasfolist] informatemi
Ciao Geppo,
ti ringrazio molto per tutti i tuoi chiarimenti e per la tua disponibilità.
Mi sembra indispensabile creare un documento identificativo del gruppo, che sia un punto di riferimento ed anche una "lettera di presentazione" ad eventuali nuovi interessati.
A presto
Isabella
----- Original Message -----
From: Giuseppe Cimatti
To: gruppo d'acquisto solidale - Forlì
Sent: Thursday, March 30, 2006 12:13 PM
Subject: Re: [Gasfolist] informatemi


Ciao Isabella,
sono Geppo e faccio parte del GAS di Forlì da pochissimo tempo. Questo GAS esiste da qualche anno (novembre 2002), e sta vivendo una fase di rifondazione. Il 4 aprile ci dovrebbe essere una riunione per creare un documento dove definire tutti i carismi del GAS, quali idee ci accomunano, quali fini perseguire e in quali maniere.
Per ora posso dirti che si tratta di un gruppo di persone che vogliono unirsi per fare acquisti in maniera razionale, pensando localmente, ecologicamente, biologicamente e con un possibile risparmio di spesa.
Finora i prodotti acquistati hanno riguardato frutta, verdura, pane e biscotti con una cadenza settimanale e poi pochi altri prodotti (olio, vino, prodotti per l'igiene, altro) con cadenze diverse.
Per questo ordini settimanali ti inserisco alcune istruzioni:

  "Per coloro che partecipano da poco alle attività del GAS si è dichiarata la prassi utilizzata per eseguire degli ordini:
  1)     iscrizione alla mailing list 


  2)     utilizzo dell'indirizzo gasfo@??? per gli ordini e di gasfolist@??? per le discussioni


3) in mailing list passa il listino dei prodotti acquistabili con relativi prezzi

  4)     gli ordini devono essere inviati entro le 20.00 di ogni mercoledì, i


5) i responsabili della mailing list (Andrea e Caterina) si preoccupano di raccogliere tutti gli ordini e rinviarne un riassunto in lista

  6)     i prodotti ordinati sono da ritirare presso la sede del WWF a Forlì, in via Sara Nathan Levi 7 il sabato mattina  (non c'è campanello, bisogna bussare al portone)


  7)     al momento del ritiro della merce, ogni acquirente versa i soldi della spesa più 50 centesimi al cassiere che si trova al WWF (nella persona di Claudio Malmesi) che si preoccuperà di pagare il fornitore e di conservare la quota extra dei 50 centesimi a ordine.


..."

In questi giorni è stato aperto un nuovo ordine per la pasta. La gestione è eseguita sul sito www.cimatti.net/gas e si può accedere dal menù "Ordine personale" che si trova sulla destra una volta che ci si è loggati. Altre istruzioni le trovi direttamente nella pagina degli ordini, ma non esitare a fare domande, anche direttamente al mio indirizzo email.

Sono rimasto contento nel sentire le tue motivazioni, ed anch'io ci credo molto.
Non ti so dire se è stata confermata la data per la prossima riunione, luogo e ora, comunque in mailing list passerà l'avviso come pure sulle news del sito.
A presto

Geppo
giuseppe@???

    -----Original Message-----
    From: "Stefano&Isabella Balzani" <ste.isa.balz@???>
    To: <gasfolist@???>
    Date: Thu, 30 Mar 2006 00:44:33 +0200
    Subject: [Gasfolist] informatemi



    Ciao,
    siccome non so nulla del gas di Forlì (da quanto tempo esiste, com'e' organizzato, come si acquista, come si partecipa....), vi prego di darmi delle informazioni in merito.
    Personalmente mi sono avvicinata a questa iniziativa perchè la ritengo un'idea bellissima: riuscire a rimettere al centro le persone anzichè il profitto, dare un significato
    profondo anche ad un gesto così semplice e quotidiano come fare la spesa, trovare il modo insieme di poter di nuovo scegliere....
    Spero vivamente di poter dare il mio contributo, ci credo molto.
    E' previsto un incontro a breve ?
    Fatemi sapere
    Grazie
    Isabella 



------------------------------------------------------------------------------


_______________________________________________
Gasfolist mailing list
Gasfolist@???
https://www3.autistici.org/mailman/listinfo/gasfolist