[Hackmeeting] Ho fatto un gioco per cellulari sotto GPL...

Autor: DW
Para: hackmeeting
Asunto: [Hackmeeting] Ho fatto un gioco per cellulari sotto GPL...
Mi era stato chiesto di fare un gioco per cellulari da questi qui:
http://www.yos.it

Mi e' stata data parecchia liberta' e la possibilita' di lavorare anche
sul concept e cosi' ho creato questo gioco dal titolo Net Intruder (lo
trovate sul sito).

E' sotto GPL e la sua grafica sotto Creative Commons
(ShareAlike-Attribution-NoCommercial).

Ero indeciso se questo fosse un posto dove parlarne perche' alla fine e'
cmq un programma commerciale fatto per qualcuno. Cioe' sono pagato da
una compagnia e alla fine di questo non vado certo fiero. Pero' vorrei
condividere con voi cosa mi ha spinto ad accettare:

- la licenza del gioco l'ho potuta proporre io ed ho pensato che
attraverso la promozione della suddetta compagnia venisse pubblicizata
la GPL (e pure Creative Commons).
- nel gioco accenno a concetti veri di hacking (magari si documenta
qualcuno...) oltre che alla mia interpretazione dell'etica hacker
- i sorgenti del gioco sono molto chiari e possono fare da base per
cominciare a programmare midlet
- cambiando la grafica ed i file dei dati si puo' creare un gioco
completamente nuovo senza nemmeno ricompilare... magari qualcuno ci puo'
sfornare qualcosa di carino!

Lo riconosco. Ho un po' messo le mani avanti :)

Ao', che ve devo di': spaccateme er culo! Rischio!

Ciao,
dw