Re: [Hackmeeting] S.U.Ca

Autor: NeCoSi
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] S.U.Ca
allora, se vogliamo vederci in un boschetto, occorrerebbe un posto non
lontano da centri abitati raggiunti dalla rete, in modo che con un paio
di antenne wifi monodirezionali riusciamo a collegarci anche dal
boschetto. inoltre vediamo di capire come allestire il campus per
produrre energia per collegare pc ed altro :)

netsukuku consuma molta CPU mi sembra di aver capito, quindi
necessitiamo di molta corrente :)

scherzi a parte. qualcuno conosce un luogo boscoso poco lontano da un
centro abitato dove presubilemnte c'è un compagno che shara la banda?

inoltre per fare un campo ci vuole:
disponibilita' di acqua (fontane)... e so che in sicilia scarseggiano
possibilita' di bivaccare (area dunque non protetta e senza divieto di
campeggio)... se no tempo 2 ore e arrivano guardia forestale e gli
sbirracci a sgomberarci
possibilita' di accendere un bel fuoco cosi facciamo riti indiani contro
il potente DRM del male
non so se optare per una zona ventosa per produrre corrente e rischiare
la morte delle tende o una zona poco ventosa escludendo cosi l'energia
eolica.
zona esposta al sole, magari anche vicino al mare, cosi da produrre
energia solare e farci due bagni quando la sugna inizia a colare.

PS: i ragazzi di napoli che seguono la lista, in campo wifi stanno molto
attrezzati, ho saputo che hanno gia realizzato antenne monodirezionali e
connesso luoghi abbastanza distanti...