[Intergas] abbiamo un autotrasportatore !

Author: caloges\@libero\.it
To: intergas
Subject: [Intergas] abbiamo un autotrasportatore !
Oggi è venuto in fiera un giovine, disoccupato al momento, esperto di informatica e di acquari (!), che mi ha fatto tutto un discorso chiedendomi se tramite i GAS si potrebbe creare del lavoro; io all'inizio gli ho detto di no, mi sembrava fuori luogo dare aspettative.
Dopodichè, per caso, è venuto fuori che lui ha un furgone (mi ha detto il modello ma l'ho dimenticato; può essere oblò?), che usa per dormirci dentro, tipo camperino, quando va in giro. Era molto interessato alla possibilità, quando capita, di dare un passaggio alle nostre merci (tipo le mele che da Bergamo han fatto tutta quella fatica ad arrivare a Milano).
Mi ha anche detto che per il suo lavoro precedente faceva un sacco di "uscite" al giorno per Milano; quindi conosce la città come un taxista e gli interesserebbe fare, quando capita, consegne e distribuzioni.

Esiste un impedimento legale, se si fa parte di un gruppo d'acquisto, ad andare a rifornirsi di merci per tutti? E poi consegnarle? Me lo domando, ma non so se la risposta mi interessa tanto.

Mi pare una possibilità interessante. Lui non è venuto a proporsi come trasportatore, non ce l'aveva minimamente in mente; l'idea è nata per caso.

Ho anche ipotizzato delle cifre, basandomi sui costi che mi ha riferito Paolo per la Milano-mele- Bergamo, e....ci stava molto dentro.