[Incontrotempo] salviamo SAADAT, 15-3 PROTESTA CONTRO ISRAEL…

Delete this message

Reply to this message
Autore: cetrusco
Data:  
To: NoBolkestein_Roma, NETWORK ANTICAPITALISTA, INCONTROTEMPO
Oggetto: [Incontrotempo] salviamo SAADAT, 15-3 PROTESTA CONTRO ISRAELE
L'ESERCITO ISRAELIANO OCCUPA GERICO PER SEQUESTRARE ED UCCIDERE IL LEADER DEL FPLP SAADAT E DECINE DI RESISTENTI PALESTINESI : FERMIAMO QUESTO NUOVO BAGNO DI SANGUE, SALVIAMO LA VITA A SAADAT E AI PALESTINESI SOTTO ASSEDIO.

Dura condanna della Confederazione Cobas nei confronti del regime israeliano che stamani,con l'esercito schierato di tutto punto,ha occupato la città di Gerico- sotto gestione amministrativa dell'ANP - per prendere possesso del carcere dove sono detenuti numerosi militanti della resistenza palestinese: l'esercito ha già fatto morti e feriti tra i detenuti ,mentre la polizia palestinese si è arresa e gli " osservatori internazionali" erano già fuggiti da Gerico in nottata.
Lo scopo dichiarato del regime israeliano e' quello di sequestrare Achmed Saadat,leader del Fplp appena eletto deputato,ed altri 4 militanti del Fplp per impedirne la scarcerazione prevista dall'ANP.
Al momento la situazione è tragica. L'esercito sta demolendo con le ruspe il carcere, mentre Saadat e decine di militanti hanno dichiarato di " non volersi arrendere e di resistere fino alla morte".
In tutta la Palestina sono in corso enormi manifestazioni - nella striscia di Gaza sono state attaccate le sedi delle delegazioni UE e dell'ONU- il Parlamento Palestinese è seduto in permanenza e il Presidente Abu Mazen sta facendo di tutto per fermare la mano assassina del regime israeliano.
Anche in Europa - Germania,Grecia,Francia,Catalogna e Paesi Baschi - si stanno prendendo iniziative per salvare la vita di Saadat e degli altri palestinesi.
In Italia, da stamani è avviata la protesta con l'intasamento dei centralini-fax-e mail delle varie ambasciate( Usa,GB,altri Ue , soprattutto Israele) e si stanno realizzando i preparativi della protesta sotto l'Ambasciata Israeliana per domani , mercoledì 15 marzo ore 17( via G.B. Martini,difronte al muro dello zoo), in comunanza con le associazioni palestinesi, arabe e della Mezzaluna Rossa.
La Confederazione Cobas sollecita tutte le sedi a corrispondere a questa mobilitazione ( a quante se ne realizzeranno nel Paese) e a moltiplicare gli sforzi per la PARTECIPAZIONE AL CORTEO NAZIONALE DEL 18 MARZO A Roma indetto " per il ritiro delle truppe dall'Irak , per il sostegno alla resistenza irakena e palestinese".

Roma,14 marzo 2006                                               Confederazione  Cobas