[Cm-roma] un ciclista in più...

Author: Paolo Bellino
To: Prepariamoci a invadere Roma
Subject: [Cm-roma] un ciclista in più...

      DS: D'ALEMA, MI SONO SCOPERTO CICLISTA =

      Roma, 2 mar. (Adnkronos) - ''Mi sono scoperto ciclista''. In
attesa che torni il bel tempo e la possibilita' di solcare i mari in
barca a vela, Massimo D'Alema fa concorrenza a Romano Prodi. E
confessa la sua ultima passione per le due ruote. Il presidente Ds lo
fa parlando ad un convegno organizzato dalla fondazione
'Italianieuropei' su Roma. ''Mi sono scoperto ciclista, grazie a mia
moglie. E ho scoperto che c'e' una comunita', che ci sono delle
opportunita' di vivere la citta' che sono sotto casa nostra -ha
raccontato D'Alema-. Ho scoperto che si puo' attraversare il centro
citta' lungo il Tevere, scoprendo la citta' da un punto di vista
diverso del solito''.

      Anche questa ''piccola cosa'', secondo D'Alema, testimonia il
fatto che Roma e' trasformata: ''Roma era una citta' senza comunita':
c'era la comunita' dei romani che si sentiva assediata, la gente
arrivava e vi si aggiungeva''. D'Alema ha elogiato le giunte
capitoline di centrosinistra: ''Bisogna rendere omaggio alla citta'
come cittadini, coinvolti e partecipi del cambiamento della citta'''.

butta la macchina, usa la bici

www.movimentofisso.it