[Cm-roma] Decrescita e telefonini... la cilcofficina dei tel…

Author: Luigi Pirelli
To: critical mass roma - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: [Cm-roma] Decrescita e telefonini... la cilcofficina dei telefonini!
sono da qualche infelice possessore di un telefonino dopo ani che sono riuscito
a starne senza.

ho capitolato perche' ho paura e il telefonino mi allevia alcune paure che
nascono da alcune scelte che stanno per materializzarsi... ma non e' questo il
punto.

Il punto e' che almeno ho scelto di non comprare un telefonino pensando a tutte
le persone che ne cambiano uno ongi tre mesi... mi sono detto, pensa quanti
cellulari giaccioni nei cassetti di casa, perche' dovrei comprarne uno e
spingerne la produzione?

Viva il riuso...

cosi' mi sono messo a cercare spammando qua e la... ed alla fine mi ritrovo con
5 cellulari di cui due perfettametne funzioanti e tre claudicanti, ma utilissimi
come pezzi di ricambio.

allora perche' la ciclofficina non puo' diventare anche un luogo di
concentramento di cadaveri di cellulari affiche' ci sia un scambio di pezzi di
ricambio? allunghiamo la vita ai prodotti di alta teconolgia... il trashware...

Se prprio non riesco a non usarlo (e potrei se non fossi "fifone"), almeno
limito la mia impronta ecologica...

puo' nascere una Cellulofficina? e' molto piu' facile di una Computerofficina e
completametne autogestibile perche' non ha bisogno di competenze tecniche... ho
bisogno di una batteria? di un nuovo tastierino? di un nuovo display? vado alla
Cellulofficina, rovisto e risolvo!

chissa' quanta roba puo' essere recuperata! non smaltiamo! RIUSIAMO finche' e'
riusabile!

RicicloBaci Gin