Re: Subject: Re: Re:[Cm-roma] Strade con binari vietate a ci…

Author: Marco Pierfranceschi
To: 24 febbraio sfilata di carri a pedali!
Subject: Re: Subject: Re: Re:[Cm-roma] Strade con binari vietate a cicli e...
Il giorno 21/feb/06, alle ore 11:26, ciclofficina don chisciotte ha
scritto:
> ce provassero a metterli sulla prenestina... oggi un vigile a porta
> maggiore mi ha detto di non passare sui binari, mentre le macchine
> ferme intorno alla piazza erano letteralmente attappate.

Parecchi anni fa guidai un'uscita di Ruotalibera sotto i monti
Prenestini, con partenza e rientro in bici (una "ciclogita" ante
litteram...), e siccome al pomeriggio eravamo un po' in ritardo e
rischiavamo di tornare a casa col buio, trascinai un gruppetto di
pochi "reduci" (sei o sette) a fare tutta la Prenestina sulla corsia
riservata del tram.
Poco prima di San Lorenzo ci si accoda una macchina della polizia,
noi ci spostiamo per farla passare e quelli si fermano.

Dialogo:
Poliziotto: "Toglietevi di qui, non ci potete pedalare"
Io: "Perché?"
P.: "Perché è pericoloso."
Io (indicandogli la strada accanto con le macchine che sfrecciavano a
70 all'ora): "Perché, lì saremmo più sicuri, secondo lei?
Personalmente mi sento molto più tranquillo qui!"
P.: "Ma... e se arriva il tram?"
Io: "Per prima cosa noi siamo più veloci del tram, perché non
facciamo le fermate, tutt'al più ce ne troveremo uno davanti. Poi di
domenica ne passano pochissimi, e per finire se arriva lo sentiamo e
ci togliamo dal passaggio, come abbiamo fatto con voi che ci vuole?"
P. (seccato ma senza argomenti): "Vabbé, fate come vi pare!"
E se ne sono andati...
:-)

Ciao

P.s.: Minchia, sarà stato il '90... come vola il tempo!

--
Marco Pierfranceschi