Re: [Hackmeeting] Re: deficienti

Autor: Alessio L.R. Pennasilico
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Re: deficienti
On Wed, 2006-02-15 at 13:58 +0100, pinna@??? wrote:

> i siti o gli IP?

IP. infatti la parte della polemica riguarda i vhost ospitati dallo
stesso server e gli altri servizi (il mio webserver e' anche il mio
mx...) che vengono oscurati senza ragione alcuna.

> sky?
> ma non e' che ti confondi con la faccenda "coolstreaming" e con l'oscuramento
> dei siti cinesi che permettevano di vedere le partite di serie A ?
> tale oscuramento tra l'altro era un sequestro, interrotto oggi:
> http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/spycalcio/cinavialib/cinavialib.html
>
> ripeto che come dice la notizia la lista dei siti sequestrati e' pubblica.

in merito a sky: sono stati sequestrati dei siti: in questo caso viene
colpito il singolo vhost, tu accedi al server e vieni informato del
sequestro del sito, da parte di chi, per quale provvedimento.
gli ip filtrati invece, semplicemente non rispondono. macchina spenta,
irraggiungibile, censurata? chi puo' dirlo?
sappiamo che siti sono stati sequestrati, ma che ip sono stati filtrati?
se questa lista esistesse non potrei che esserne felice. avremmo almeno
in questa fase un'idea di cosa viene filtrato.

nel caso in cui la richiesta venga dal pm, pero', mi risulta sia coperta
dal segreto istruttorio (vedi siti di gioco d'azzardo).
riporto comunque le notizie come mi sono state passate da persone che
lavorano presso isp in cui e' stata fatta la richiesta e di persone che
lavorano per la procura.
se qualcuno mi potesse smentire non potrei che gioire della
impercettibilmente minor gravità della faccenda.

personalmente la mia preoccupazione cresce di ora in ora visto il trend
che le leggi in materia hanno.
siamo attaccati su tutti i fronti, e ci vorrebbero levare, mattoncino
mattoncino, ogni libertà di accesso e scelta sui contenuti.
quel che piu' mi scandalizza e' che a preoccuparsi sono sempre i soliti
"terroristi anarchici, probabilmente anche un po' cula".

un mayhem che non saprebbe nemmeno dove emigrare
--
E non parlarmi di sentimenti di sabato mattina che mi viene da vomitare
https://www.recursiva.org - Key on pgp.mit.edu ID B88FE057