Re: [Hackmeeting] sfruttare frullamenti ed altre storie di e…

Autor: Elettrico
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] sfruttare frullamenti ed altre storie di energia alternativa
pinna wrote:

> ma scusa, il tuo e' lo stesso ragionamento con cui vengono ridicolizzate
> tutte le istanze ecologiste e minimizzate le buone abitudini che si
> possono adottare per ridurre i danni all'ambiente.

a casa mia quasi tutte le luci sono o spot alogeni con trasformatore, o
a risparmio energetico, o con dimmer.
inoltre mi sono premurato al tempo di comprare un frigo in categoria di
consumo A.
non possiedo poi alcuna stufetta elettrica, uso la lavatrice sempre a 40°.
purtroppo non posso cambiare il boiler elettrico in uno a gas perchè non
è casa mia, ma se potessi lo farei.
poi faccio la raccolta differenziata in umido, carta, vetro, plastica e
normale.
penso che sia molto meglio fare questo per risparmiare energia e
sentirsi ecologisti piuttosto che fottersene tendenzialmente sempre e
poi andare per 3 giorni a riempire di merda un bosco (perchè facile che
succederà così), seppur con tutta la buona fede.
molto meglio - secondo me, ovviamente - stare in un posto che gli uomini
hanno già sminchiato costruendoci quattro mura di cemento invece che
andare a fare la scampagnata, arrivando quasi tutti in macchina (invece
che con treno e mezzo pubblico magari) e alterandone gli equilibri.
ovviamente SECONDO ME.