Re: [Hackmeeting] sfruttare frullamenti ed altre storie di e…

Autor: st3
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] sfruttare frullamenti ed altre storie di energia alternativa
On Sat, 04 Feb 2006 11:54:37 +0100
Elettrico <elettrico@???> wrote:

> sì, 660 watt a 12/5 volt

ehm... sai che 660W a 12/5V sono _esattamente_ 660W a 230 nonche' 110V?

guarda l'etichetta di un alimentatore, ad esempio io ne ho uno da 400W,
fornisce al massimo 18A a 12V, 40A a 5V, 28A a 3,3V...

> il consumo in entrata è intorno ai 150 watt, a seconda della configurazione
> il monitor dipende se è un lcd o crt, e ovviamente incide anche la
> dimensione del tupo

siamo su un massimo di 30-35W per lcd, un po' piu' del doppio per crt

> perchè sono troppi.
> puoi misurare il consumo + o - usando un amperometro.

puoi sommare la dissipazione dei componenti (trovi tutto in rete) e
calcolare un'efficienza del 75/90% per l'alimentatore

--
ciao
st3