Re: [Hackmeeting] [FLAME] "Comunita' libere si fanno spazio …

Autor: Gufo Rosso
Para: hackmeeting, mayhem
Asunto: Re: [Hackmeeting] [FLAME] "Comunita' libere si fanno spazio ancheacolpi di Worm"

----- Original Message -----
From: "mayhem" <mayhem@???>
To: "hackmeeting" <hackmeeting@???>
Sent: Wednesday, January 25, 2006 7:03 PM
Subject: Re: [Hackmeeting] [FLAME] "Comunita' libere si fanno spazio anchea
colpi di Worm"

On Wed, 2006-01-25 at 15:39 +0100, NeCoSi wrote:
> una battaglia si gioca su tanti fronti.
> io non escluderei nulla.
> o ci diamo dei paletti, o non ce li diamo.
> rispetto ad una multinazionale, le armi che abbiamo sono poche e limitate.
> microsoft avra' software sempre piu' avazati.
> linux avra' sempre piu' problemi di compatibilita' (si parlava di
> possibilita' di usare moduli precompilati per kernel linux)
> bill gates ha accusato chi distribuisce linux xkè viola il SUO brevetto
> sulla fat! cose da pazzi!
> o gente, qui ci sarebbe da lanciare le bombe, altro che virus telematici
> e menatine varie!

a volte mi sfuggono, forse perche' non conosco personalmente chi scrive,
alcune uscite.
comprendo, senza condividere peraltro, l'atteggiamento di p@sky (per
fare un nome di qualcuno con coi ho discusso dell'argomento) che
realmente "accoltellerebbe in via preventiva un fascio" ...
non lo farei e dissento totalmente da questo atteggiamento, e come me
molte delle persone che militano da anni su questa lista.
parliamo comunque di eventi ove esiste un reale pericolo per la tua
incolumita' e delle persone a te care.

ora tu davvero riterresti utile l'uso della stessa forza fisca e della
violenza per rovesciare una multinazionale o un "simbolo" come quello
che rappresenta microsoft, grazie al suo lavoro?
dalle tue parole propendo per il si.

non credi che un diverso atteggiamento, piu' costruttivo, piu' mirato al
fare reale informazione, al mostrare alternative, allo spiegare idee e
filosofie alle persone sia piu' proficuo?

personalmente ritengo molto piu' produttivo il peggior intervento
dell'odiato raistlin in orribili eventi commerciali, il discorrere di
linux di un qualsiasi socio di un lug animato dalla buona volonta' con
un'amico, non solo di qualsiasi virus possa mai essere scritto ma di
qualsiasi atto che possa generare confusione nelle persone che vorremmo
liberare? (confusione = fraintendere i nostri scopi)

quel che non smettero' mai di dire in ambienti che frequento animati
dall'amore per il sw libero e' che non stiamo combattendo una guerra
santa, non dobbiamo distruggere microsoft, ne' convincere **tutti** ad
usare linux.

noi dobbiamo rendere le persone che ci circondano consce degli strumenti
disponibili, aiutarle se percorrono una strada secondo noi corretta, ma
lasciare sempre e comunque una scelta.

se tu hai capito davvero cosa e' e come funziona realmente tcpa,
palladium, drm etc etc, e decidi che a te sta bene e lo vuoi usare,
perche' io dovrei impedirtelo?

purtroppo ogni azione tesa all'imporre agli altri qualcosa (anche giusta
TM) non puo' che trovarmi sempre e comunque contrario.

un mayhem e le mail che non vorrebbe dover leggere in nessuna lista ...
--
E non parlarmi di sentimenti di sabato mattina che mi viene da vomitare
https://www.recursiva.org - Key on pgp.mit.edu ID B88FE057