Re: [Hackmeeting] http://www.autistici.org/bakunin/morla/

Autor: bakunin
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] http://www.autistici.org/bakunin/morla/
> b) per farlo evidenzi i limiti del web di oggi, io lo leggo e noto che:
>    -- identifichi n fattori di limite, fra cui n-m dovuti al non
>       rispetto degli attuali standard

Si. Se chi fa pagine web rispettasse gli standard che usa sarebbe meglio.

> 1. alcuni dei problemi che identifichi nel web di oggi sono dovuti
>    al non rispetto degli standrd;

Beh... dipende dal punto di vista. Infatti ci sono slide col titolo: i
problemi dell'html e i problemi del web. Primo gruppo: html, css.
Secondo gruppo: motori di ricerca accesso all'informazione.

> 2. per il ws e' necessario il rispetto degli standard (ovviamente).

Si ma non html e css. Sopratutto gli altri.

> (La mia domanda era: "come pensiamo di rislvere il *non rispetto* degli
> standard nel caso di ws, che si basa su linguaggi piu' complessi del
> semplice html+css? Ma questo non toglie l'icongruenza che noto)

Semplice: tutto il web semantico si basa su xml. Con l'xml esiste un
modo semplice per sapere se un documento e' ben formattato oppure no. Se
non lo e' non si continua :). Non continuando non si analizza il valore
semantico espresso dentro al documento xml.

> L'esempio sull'accessibilita' era per evidenziare che le stesse cose
> che dicevi in quelle slide possono essere utilizzate in un altro
> campo in cui *a parita'* di premesse, si e' giunti a conclusioni

Si. vero.

> ;) non erano sitattiche

Gia'!

Spero io ora di essermi chiarito.