RE: [Cm-roma] voi, manica di pippe elitarie e sfigate...

Author: caos.i
To: la rivoluzione corre sui pedali.!
New-Topics: Re: [Cm-roma] voi, manica di pippe elitarie e sfigate... sul perche' e sul per come
Subject: RE: [Cm-roma] voi, manica di pippe elitarie e sfigate...
un paio di volte sono passata in ciclofficina per chiedere dei consigli,
farmi aiutare e conoscere concretamente le persone e l'ambiente di cui leggo
solo in lista.
Ho percepito molta freddezza e mi sono sentita come un'estranea. Mi sono
sentita sollevata quando sono andata via!
La mia impressione è che, pur non accettando di essere considerati un gruppo,
una manica di qualsiasi cosa, ma un appuntamento (?), voi "conduttori" e
frequentatori assidui delle ciclofficine, lo siate diventati. E se si diventa
gruppo è inevitabile che ci si chiuda all'esterno, che si perda qualche volta
di vista che la realtà del gruppo non è l'unica. Ripeto, la sensazione che
ho provato è stata di estraneità.
Mi sarebbe piaciuto avvertire più disordine, caos, con-fusione. E accoglienza.
So che sono solo delle mie impressioni ma, come ha detto qualcuno, " è il
significato delle nostre esperienze a costituire la realtà, la cui consistenza
ed i cui effetti dipendono dal nostro investimento e dalla nostra capacità
di costruzione."

Detto questo vi stimo perchè so che significa usare tutti i giorni la bici
per spostarsi in una città che è molto lontana dall'essere civile per quanto
riguarda quest' aspetto (l'altro giorno mi hanno addirittura sputato da una
macchina...). Vi stimo perchè abbiamo tradotto in impegno quotidiano e in
stile di vita (il passaggio non è automatico) la consapevolezza che abbiamo
il dovere di rispettare l'ambiente e gli altri che, da questi stessi nostri
stili di vita sono coinvolti anche a distanza di continenti.

cordialmente :-)