[NuovoLab] Presidio Ambientalista

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: statodiallucinazione\@iol\.it
Date:  
À: forumgenova
Nouveaux-sujets: [NuovoLab] NO JUSTICE!NO PEACE!Roma 3 dicembre
Sujet: [NuovoLab] Presidio Ambientalista
Ciao a tutt*,


domani, 03/12/05, saremo presenti dalle ore 10:00 e nel pomeriggio, in piazza Pontedecimo, a Genova-Pontedecimo, con materiale antiTAV e raccolta firme sull'inceneritore. Alleghiamo volantino. A presto.


Collettivo Stato di Allucinazione
AVVISO ALLA CITTADINANZA DELLA VALPOLCEVERA

L’11 12 2005 verrà inaugurata la nuova stazione ferroviaria di S.Quirico (che inspiegabilmente si chiamerà “S. Biagio”).
Allo stesso tempo, in Val Susa, alle cui popolazioni locali in lotta esprimiamo la nostra piena solidarietà ed il nostro sostegno, iniziano i lavori nei cantieri della TAV, mentre a Genova gli amministratori locali fanno a gara per accaparrarsi la paternità della costruzione del Terzo Valico.

Da oltre dieci anni ribadiamo che l’opera è

Altamente costosa (miliardi spesi solo nella fase progettuale)

Inutile ( non fornisce alcun valore aggiunto all’economia della città che vedrà solamente transitare le merci)

Dannosa ( altererebbe il già precario equilibrio idrogeologico della Valpolcevera)

L’impatto dei cantieri sarà devastante anche sulla viabilità urbana di Pontedecimo, Bolzaneto e Campomorone, già adesso compromessa dai lavori di riqualificazione urbana, con la differenza che il traffico di automezzi pesanti connessi al Terzo Valico durerebbe almeno dieci anni, ventiquattrore su ventiquattro.
Chiediamo che le risorse destinate alla costruzione di questa nuova linea ferroviaria vengano utilizzate per ammodernare e potenziare le linee esistenti e renderle in grado di smaltire il traffico merci del porto di Genova.
Presenzieremo all’inaugurazione della nuova stazione di S. Quirico per esortare le istituzioni a proseguire nel potenziamento del trasporto pubblico urbano, unica soluzione per decongestionare le nostre città, attingendo risorse dai finanziamenti destinati a progetti faraonici, utili solo ad arricchire le mafie del calcestruzzo.

MARTEDI’ 6 DICEMBRE ORE 21:00 INCONTRO PUBBLICO PRESSO L’EX SALA DELLA CIRCOSCRIZIONE DI PONTEDECIMO VIA POLI 12

DOMENICA 11 DICEMBRE PRESIDIO PRESSO LA NUOVA STAZIONE FERROVIARIA DI S.QUIRICO.

Amici del Chiaravagna, Rifondazione Comunista Valpolcevera, Forum Sociale Valpolcevera, Forum Sociale del Ponente Genovese,
A.F.A., Circolo Nuova Ecologia Legambiente Genova, Lab. Sociale Buridda, ARCI PERUGINA, Gruppo Critical Wine/Terra e Libertà Genova.