[Cm-roma] Presentazione nuovo iscritto e un paio di domande.…

Author: Dingalinga
To: cm-roma
Subject: [Cm-roma] Presentazione nuovo iscritto e un paio di domande...

Salve a tutt@!

Sono un nuovo iscritto alla lista e un neofita della bicicletta!

Premetto che...giustamente...come tutti i neofiti ho l'entusiasmo alle
stelle ;-)

Questa estate mi sono trasferito e ritrovandomi la casa vicino al lavoro (un
3 Km forse) ho cominciato a prendere la bici invece che la macchina...e
piano piano è salita la febbre!

Adesso non posso fare a meno di pedalare...anzi ogni giorno allungo il giro
per tornare a casa perchè ne voglio sempre di più ;-) vabbè insomma...i
sintomi li conoscete no?

Nei prossimi tempi vi bombarderò di domande...spero di poter contare sul
vostro aiuto...

Nel frattempo ve ne faccio giusto un paio...tanto per cominciare:

Vivo sul litorale di Roma...e oggi vorrei venire alla Piramide per il raduno
dell'ultimo venerdì del mese...come funziona il prendere un treno con la
bici?

1) Pago due biglietti?...ma se è così allora costa caro! Non tanto il giorno
singolo ma volendo andare a Roma spesso...diventa oneroso...quasi quanto
prendere la macchina (anche se rimane molto meno inquinante ;-)

2) Lo posso fare tutti giorni a tutte le ore o ci sono restrizioni...ho
sentito che ora sulla metro B dopo le 21.00 si può salire con la
bici...servizio in fase sperimentale per 6 mesi...

3) E' permesso solo su alcune linee ferroviarie o su tutti i santi treni...

4) nel mio caso specifico...come mi cosnigliereste di arrivare alla Piramide
e (alla cicloofficina alla magliana vicino alla stazione Bonelli)
calcolando che vivo sulla linea del treno che parte da Fiumicino e arriva a
Fara Sabina (avete capito quale no?)

Scusate se avete parlato di queste cose già mille volte...ho cercato su
internet ma non ho trovato informazioni esaustive...quindi mi rivolgo a
voi...nella speranza che qualcuno sappia già tutto e possa rispondere al
volo...in ogni caso grazie in anticipo per l' aiuto!!!

Le prossime domando saranno su aste bici malmesse, conseguenti riparazioni e
cicloofficine!

Saluti tutt@ e...Viva la Velorution!

Dinga

--