Re: [Cm-roma] auto blu esperienza personale

Author: Enzo Mangini
To: la rivoluzione corre sui pedali.!
Subject: Re: [Cm-roma] auto blu esperienza personale
Estate scorsa, via del corso, ore 09,30 di mattina. Quando i furgoni
dei vari negozi scaricano le merci e restringono la carreggiata. A
pochi metri da piazza del popolo mi infilo tra due di questi bestioni,
cioè nello spazio in mezzo a loro, usato anche dai pedoni ovviamente,
essendo cmq isola pedonale. Una macchina con la sirena spenta arriva ad
alta velocità [lì vicino, accanto alle messaggerie ci sono alcuni
uffici credo della provincia o forse della regione] e inchioda a pochi,
ma proprio pochi metri da me. il tipo si affaccia e il dialogo che
segue è testuale:
sbirro: -aho, ma gli occhi ce li hai?
io: - io sì, e voi? vi sembra il modo di entrare in una strada
pedonale? se avete fretta accendete la sirena.
sbirro: ma li mortacci tua!
io: ma vaffanculo
sbirro: dammi i documenti
io: eccoti il tesserino da giornalista e tu dammi il tuo numero di
tesserino...
altro sbirro (quello che non guidava e nel frattempo era sceso): ah,
scusi è che stavamo in ritardo
io: dillo al tuo collega o magari guida tu la prossima volta. se c'era
un pedone l'avevate ammazzato, coglioni.
e via oltre.
un episodio tra i tanti.
bicienzu