Re: [Hackmeeting] backdoor

Author: Marco A. Calamari
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] backdoor
On Wed, 2005-11-09 at 17:12 +0100, pbm wrote:
> Marco Bertorello, Wed, Nov 09, 2005 at 04:40:48PM +0100:
>
> Quello è il backup. Ce l'hanno tutte le macchine Linux. E anche passwd-,
> group- e gshadow-. Forse sarebbe il caso di leggere ANCHE i manuali, eh?
>
> e magari di analizzare la macchina offline (fai il boot con una live oppure monta
> l'hdd su un altro computer -magari in noexec per resistere alle tentazioni- così
> puoi reinstallare il tuo PC da zero finché giochi a fare l'analisi).

Beh, magari allora fatti un'immagine del device del disco in un file,
portalo su un'altra macchina e montalo in loop, cosi' puoi
liberare la prima.

Forse puo' bastare la partizione di boot e root, cosi' magari lo
puoi fare anche sulla stessa macchina reinstallata, mettendo
il file su una partizione dati (noexec, noatime e magari readonly)

JM2C. Marco