Re: [Hackmeeting] backdoor

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] backdoor
In data Wed, 09 Nov 2005 16:34:01 +0100, filippo <filippo@???>
scrisse:

> dovresti controllare se ci sono per esempio login,top,ps,ls e altri
> comandi modificati,io una volta mi sono accorto di una macchina bucata
> perche c'era un switch su ls che non ho mai usato.

i log visualizzano il mio come solo utente ad aver fatto login.
dove altro potrei guardare?

Un'altra cosa che ho notato è l'esistenza di un file /etc/shadow- (il
meno in fondo) con una data di modifica più vecchia di /etc/shadow.

ho fatto un diff e mi ha evidenziato la differenza di un solo utente (a
cui ho tempestivamente provveduto a cambiare la password).

Ora ho messo al lavoro john the ripper su entrambi i file

ciao,

--
Marco Bertorello         System Administrator
Linux Registered User #319921    marco@???

"Conoscere Bill Gates era il secondo dei miei sogni, il primo è quello
di visitare Disneyland" - Arfa Karim