[Cm-roma] ma secondo voi....

Author: rent
Subject: [Cm-roma] ma secondo voi....
Marco Pierfranceschi wrote:

> Un buon compromesso può essere una mtb con le ruote lisce, non è leggera
> come una corsa né "morbida" come una mtb classica, ma è scorrevole,
> veloce, e ci vai (quasi) dappertutto.

in una citta' come roma e' facile trovarsi in tutte le situazione che
hai elencato..a meno che uno non fa sempre lo stesso percorso e solo
quello... la bdc ha indubbiamente il vantaggio di essere piu' leggera e
veloce..ma dopo diversi mesi di test inizio a pensare che sia l'unico
vantaggio a fronte di diversi svantaggi: sampietrini (si alzi il
culo..ma che palle...), percorsi fuori strada (parchi e sterrati vari),
forature( ho bucato piu' volte in questi 6-7 mesi che in 2 anni di
city-bike), visibilita' dovuta alla posizione, dolori dovuti alla
posizione(forse e' questione di abitudine...ma quanto ce metto a fa'
st'abitudine), ahh le maledette rotaie. con la mtb manco ce fai
caso...e' vero che basta stare attenti..ma a quante cose devo sta
attento? poi io USO i marciapiedi molto spesso e con la bdc tocca'
sempre passa dagli scivoli che non sono ovunque... insomma..la
conclusione per me e' abbastanza chiara

peccato pero'..perche' quella posizione aereodinamica mi piace tanto.. :)

ciao
rent