[Cm-roma] Aririririgita Domenicale

Autor: mauro
Asunto: [Cm-roma] Aririririgita Domenicale
Consiglio itinerario, e mi sa che stavolta potrei esserci (vediamo il
lavoro :-( )
Santa Severa - Aurelia - Salita per Tolfa - sosta in piazza - si
prosegue per Manziana - si gira a destra verso la Caldara - si arriva al
Sasso - picchiata verso l'Aurelia - Santa Severa.
Dall'aurelia (quindi non il paese) sono circa 75 km , di cui circa 30 in
salita. La salita verso Tolfa è bellissima.
http://www.salite.ch/tolfa.htm Se ci mettete meno di 50 minuti siete
pronti per il tour :-) . ma gli strappetti prima di Manziana tagliano le
gambe.
Da manziana, ovviamente, si puo' continuare verso Bracciano e/o
Cerveteri, e quindi volendo tornare a roma da li' senza tornare
sull'aurelia.

Farla al contrario vuol dire farsi il Sasso a muscoli quasi freddi,
http://www.salite.ch/sasso.htm e poi beccarsi un altro strappetto prima
di Tolfa. Da li' si può continuare per Allumiere, e scendere verso
civitavecchia.

Bellissimi posti comunque!

ciao