[Cm-roma] FIUMICINO: PISTA CICLABILE

Autor: cicloveeg@interfree.it
Asunto: [Cm-roma] FIUMICINO: PISTA CICLABILE

>Scherzi a parte, penso che un fondo in terra battuta, se liscio e ben
>consolidato, sia percorribile da qualunque bicicletta (vedi Caffarella
>o parco degli Acquedotti)...

Che sia percorribile è un conto, che sia piacevole da pedalare è un'altro!
Anche il nuovo tratto di percorso ciclabile da ponte Sublicio a ponte Risorgimento è pedalabile....ma prova a percorrerlo tutti i giorni (es. per lavoro) con una bici da strada!!

E' forse un'invito a mettere in cantina la bici che si ha (corsa, strada, passeggio) e comprare MTB?

"La struttura della Pista Ciclabile sarà molto semplice vista anche l’area di rispetto ambientale che percorrerà, simile alla vista ad un strada rurale in breccia bianca, ma grazie all’impiego di sali autoconsolidanti ed ecosostenibili, assumerà la consistenza di una pista battuta capace di sopportare il passaggio delle biciclette in modo sicuro."

Quindi finalizzata ad un utilizzo turistico.....anche se:
"..restituisce un collegamento fra gli abitati di Maccarese S. Giorgio e Fregene Nord, oggi reso difficile e pericoloso visto l’intenso traffico che si ha su Via Castel S. Giorgio e su Viale di Porto".

cicloveeg
Visita http://domini.interfree.it, il sito di Interfree dove trovare
soluzioni semplici e complete che soddisfano le tue esigenze in Internet,
ecco due esempi di offerte:

- Registrazione Dominio: un dominio con 1 MB di spazio disco + 2 caselle
email a soli 18,59 euro
- MioDominio: un dominio con 20 MB di spazio disco + 5 caselle email
a soli 51,13 euro

Vieni a trovarci!

Lo Staff di Interfree