[Cm-roma] La mia prima cm

Author: ArcheoBike
Subject: [Cm-roma] La mia prima cm
Ciao a tutti,
sono iscritto alla lista da troppo poco per conoscere bene le dinamiche della cm ma ho voglia lo stesso di dire qualcosa sulla cm di venerdi'.( ....la mia prima).
L'iniziativa non si discute, lo testimonia la diffusione mondiale, come pure il fine ultimo, la sensibilizzazione sul tema inquinamento, emissioni tossiche, vivibilità, il buon senso.....
La gente ci guarda, sorride, a volte sorride meno, ma secondo me non riesce sempre a cogliere la spinta iniziale che muove l'onda silenziosa e bonariamente inkazzata. Secondo me dovrebbe accompagnare l'evento una distribuzione capillare di volantini, ne ho visti in giro pochini.
Se al passante ammutolito resta in mente solo l'attimo fuggente non sapra' , e soprattutto non potrà, diffondere il messaggio. Potra' essere bello restare immortalati nei 7Mpixel dei turisti giapponesi che sguazzano nel centro, ma non è quello che serve alla ns bella Roma e soprattutto alla cm.
Pur nella spontaneità del rito un po' di organizzazione preventiva non guasterebbe, ad esempio si potrebbe pensare a delle magliette ed a qualche striscione, non dico di indossare la divisa sociale ma di concretizzare il messaggio, di materializzare lo slogan.
Non ho assolutamente nessuna pretesa di convincere chi, sicuramente, ne sa molto piu' di me sul tema, ma ho voluto dare una lettura "esterna" alla cm di venerdì scorso.
Chiudo dicendo che mi sono molto divertito, che siete forti e che bisogna credere nella bontà dell'inizativa, sempre e comunque.

Alla prossima cm (Agosto ?)

Federico@Archeobike

Yahoo! Messenger: chiamate gratuite in tutto il mondo